Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
Alessandro Piroddi (Hasimir):
@ Ivano ... grazie ^_^
@ Patrick ... se leggi il primissimo articolo (quello sull'annuncio della 5a, non i due successivi sulla DDE) noterai che ero partito MOLTO pessimista ... poi boh, ho notato che a prescidere da cosa Monte&Co dicevano quello che leggevo negli actual play era stranamente diverso ... e da li ho avuto lo spunto per andare a notare certe altre cose ... e mi sono fatto la mia opinione.
Oh, poi magari viene fuori una gran ciofecata parpuziante a tre teste eh!
Però boh, quegli Actual Play mi fanno ben sperare (e a essere sincero, l'idea che la Wizard stia "truffando" i parpuzienti per rifilargli un gioco forse un pelo più moderno mi genera un sadico piacere XD )
@ Mirko ... Grazie ^_^
Anche se ho letto alcune opinioni "forti" su Games Academy che francamente non mi sarei atteso ... ma poi ci ho pensato bene, e in realtà si... è internet, mi sarei dovuto stupire se NON ci fossero stati interventi trollosi o flammosi ;)
Patrick:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-02-15 09:04:07 ---(e a essere sincero, l'idea che la Wizard stia "truffando" i parpuzienti per rifilargli un gioco forse un pelo più moderno mi genera un sadico piacere XD )
--- Termina citazione ---
quanto ti capisco >:D
Mirko Pellicioni:
Più che altro si stanno rendendo conto che molti seguono positivamente le trasformazioni della 4a /vedi i sondaggi) e non possono permettersi di perdere nessuno!
E poi basta una frasetta del tipo: "se non vi piace GM cambiate barate con i dadi ecc." e puoi parpuziare come ti pare per cui per me non c'è problema.
Anche l'idea della modularità mi sa che è fumo negli occhi per dire: ecco vedete E' tornato il vanciano e la velocità delle armi.
Sarà di certo un minestrone, ma se si potrà driftare per ottenre un gioco decente, perchè no?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-02-16 01:40:36 ---Sarà di certo un minestrone, ma se si potrà driftare per ottenre un gioco decente, perchè no?
--- Termina citazione ---
Perché ci sono tonnellate di giochi che funzionano bene (e sicuramente meglio di qualsiasi edizione di D&D, pure driftata) senza richiedere alcun tipo di sforzo di design.
Sono molto, molto curioso di sapere che cosa stiano assemblando alla Wizards, ma sono anche, nonostante tutte le considerazioni che si possono frare sulle preview, abbastanza convinto che uscirà un troiaio. Spero di no, perché un gioco bello in più è meglio di un gioco brutto in più, e D&D ha un bel potere trascinante, ma ho ben poche illusioni.
Mirko Pellicioni:
Bè forse perchè un gioco che mi dia l'esperienza di gioco che ottengo da D&D non l'ho ancora trovato.
Sinceramente io a D&D tengo ancora, e non ho davvero trovato alternative valide.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa