Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
D&D Next - resoconto italiano by Gioconomicon
Luca Bonisoli:
Da [qui]:
--- Citazione ---Domanda: “e come farete a supportare la creatività dei giocatori?”
Risposta: “daremo più potere al DM (...)”
--- Termina citazione ---
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-02-16 02:03:33 ---Bè forse perchè un gioco che mi dia l'esperienza di gioco che ottengo da D&D non l'ho ancora trovato.
Sinceramente io a D&D tengo ancora, e non ho davvero trovato alternative valide.
Sei sicuro che non sia solo un romantico attaccamento alla "prima volta"?
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-02-16 03:03:15 ---Da [qui]:
--- Citazione ---Domanda: “e come farete a supportare la creatività dei giocatori?”
E come fanno? Mettono nel core una frusta per fustigare i pg realmente?
Patrick:
--- Citazione da: Luca Bonisoli - 2012-02-16 03:03:15 ---Da [qui]:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh, ma era già stato detto e ripetuto. Mi auto-cito: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6261.msg143627.html#msg143627
--- Citazione --- Described by Monte Cook as the core mechanic of the game, the players told the DM what they wanted to do and the DM told them whether they succeeded or not.
Kagura:
Escludendo la "panacea" del master con il mega-potere, devo dire che a leggere alcuni resoconti di playtest mi sta dando stranamente l'idea di un gioco che potrebbe funzionare, e gli articoli di Alessandro hanno dato il colpo di grazia al mio pessimismo a riguardo: sono diventato possibilista.
Ovviamente non mi sbilancio finché non salta fuori un manuale nero-su-bianco, ma molte delle cose lette mi stanno convincendo che, forse, la quinta edizione potrebbe anche saltar fuori da ragionamenti sensati...
Mirko Pellicioni:
No D&D mi soddisfa ancora, sopratutto non ho trovto ancora un gioco che lo sostituisca.
PS: se ne conoscete sono felicissimo di provarli!!!!!!!!!! ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa