Direi che sono vie di magia che ti ha insegnato il tuo maestro. Alla Gilda dei Maghi ne insegneranno anche altre più o meno popolari. Vedile come scuole filosofiche, approcci diversi alla magia. E' probabile che ci siano gruppi che supportano l'una o l'altra.
Ma gli incantesimi che posso creare devono stare nelle scuole che scelgo? (Cioè è attiva la regola opzionale "Restricting spells to the schools"?)
Inoltre, una cosa relativa alle scuole, soprattutto alla seconda: dire
b) qualcosa di legato al cambiamento e/o illusione e al fatto che chiamare una cosa equivalga in pratica a crearla/esserne i padroni.
secondo te non coincide troppo con l'"effetto" illusione?. Ad esempio, ogni volta che desiderassi un poco di fuoco magico, dovrei farlo passare per una cosa illusoria?
Invece la cosa dei nomi in sè mi piace di più. Qualcosa come "Collegio dei nomi" mi dà la possibilità di chiamare il fuoco, dicendo, ad esempio, brisingr
.
Si può fare come dici che tu hai saputo che le carte sono state trafugate perchè sono collegate alla gilda (e magari credi che possano contenere il nome dell'assassino del tuo maestro), hai contattato antonio/ariele che sono dentro il giro della malavita e hanno chiamato gli altri.
Perfetto, ho contattato Bialar perché lo conoscevo, più o meno, lui ha fatto il resto. Ci vediamo in uno dei parchi della città, se vi va bene, perché per ora non ho un grande alloggio
.
Abbiamo deciso anche il timing per i test di risorse per vivere?