Autore Topic: Pbf: Burning Wheel  (Letto 63002 volte)

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #135 il: 2012-02-16 00:09:15 »
@meditans: il tuo maestro è morto o c'è ancora? Non hai nessuna relazione? Neanche inimicale? Una reputazione negativa con la gilda dei maghi? O una positiva con altri maghi rinnegati?

Il mio maestro è morto.. vorrei avere una relazione inimicale con chi l'ha ucciso, ma non lo so ancora. Dici che una relazione è indispensabile?
Una domanda di massima: in game quanto frequentemente capita di mettere le mani su nuovi incantesimi?
Carlo - Attualmente a Padova

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #136 il: 2012-02-16 07:21:05 »
@Zachiel: la lista delle skill è sul manuale, oppure credo che ci siano tutti nei builder linkati da meditans.

@meditans: il tuo maestro è morto o c'è ancora? Non hai nessuna relazione? Neanche inimicale? Una reputazione negativa con la gilda dei maghi? O una positiva con altri maghi rinnegati?

Il mio maestro è morto.. vorrei avere una relazione inimicale con chi l'ha ucciso, ma non lo so ancora. Dici che una relazione è indispensabile?
Una domanda di massima: in game quanto frequentemente capita di mettere le mani su nuovi incantesimi?

Non è indispensabile, ma aiuta molto. Se poi vuoi inserire un PNG prima che cominci il gioco (l'assassino del tuo maestro) sì, devi usare una relazione per farlo.
Imparare nuovi incantesimi è descritto nel capitolo della sorcery. In breve: ci si mette molto tempo, ed è un'operazione piuttosto complessa.
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #137 il: 2012-02-16 08:03:25 »
Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione): mi sto incartando un bel po' con i lifepath, più che altro perché sono partito dal concetto del personaggio finito ed ora farlo quadrare con le LP mi riesce male.

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #138 il: 2012-02-16 08:59:00 »
Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione)

Se vuoi posso aiutarti, mandami un pm che ci organizziamo
Carlo - Attualmente a Padova

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #139 il: 2012-02-16 09:49:15 »
Fino a ven sarò un po' impegnato, se meditans riesce ad aiutarti meglio!

Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione): mi sto incartando un bel po' con i lifepath, più che altro perché sono partito dal concetto del personaggio finito ed ora farlo quadrare con le LP mi riesce male.

Credo che coi lp sia necessario essere un po' elasitici, le risorse sono contate ed è veramente difficile ottenere esattamente cosa avevi in mente all'inizio. Prendi un lp a cui vuoi arrivare e scegli gli altri per arrivarci, in base a quello che ti sembra avere più senso, ma dai praticamente per scontato che non riuscirai ad avere tutte le skill/risorse che volevi (in compenso le puoi acquisire durante il gioco usandole...)
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #140 il: 2012-02-16 11:29:16 »
Sì sì lo so che non posso avere tutto subito... l'importante è non lasciare per strada cose che si possono prendere solo dai LP... e poi devo soprattutto orientarmi con la magia che non l'ho proprio mai usata.

Carlo, te mando un mesajo privà.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #141 il: 2012-02-17 10:33:37 »
Postato, dateci un occhio

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #142 il: 2012-02-17 19:52:33 »
Postato, dateci un occhio

Molto bene, gli altri come come sono messi? Antonio? Ariele?
Se ci sono problemi, chiedete pure
Carlo - Attualmente a Padova

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #143 il: 2012-02-17 20:38:58 »
io sto aspettando che Arioch mi faccia la scheda ... visto che non la so fare. Stiamo facendo le cose via PM e abbiamo deciso i lifepath .. penso che a breve avremo la scheda finale




Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #144 il: 2012-02-17 23:26:34 »
io sto aspettando che Arioch mi faccia la scheda ... visto che non la so fare. Stiamo facendo le cose via PM e abbiamo deciso i lifepath .. penso che a breve avremo la scheda finale

Se vuoi aggiungere me o carlo su Skype... lui è una freccia, io qualcosa ho imparato, ci si mette meno che via PM di sicuro ;)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #145 il: 2012-02-18 07:14:32 »
Commenti sui PG (ora faccio anche una versione preliminare di quello di Antonio).

@meditans: volendo potresti mettere la cosa del maestro morto dentro un belief, invece che con una relazione inimicale. Del tipo "scoprirò chi ha ucciso il mio maestro".

@Zachiel: il secondo belief ce lo vedrei bene legato a qualche altro PG ("Devo sostituire chi ho sopra di me nella gilda con qualcuno più facile da controllare, come PGX"). Possiamo vedere come escono quelli di Antonio e Ariele, che sono tutti e due criminosi, mi pare di capire.
Il tuo secondo istinto non è un istinto ma un belief addizionale! :-D
Gli istinti devono seguire la formula "Fai sempre X", "Non fare mai Y" o "Quando succede W, fai Z". Puoi provare a cambiarlo in modo che rispetti questa struttura. Anche nominando delle skill, tipo "usa sempre intimidate quando...".
Il primo tendenzialmente va bene, ma potrebbe risultare un attimo blando, nel senso che potresti aver difficoltà a trovare tante situazioni in cui giocartelo contro. Potresti vedere come va così o provare ad allargarlo in qualcosa come "non fare mai niente da sola quando puoi convincere qualcun'altro a farlo per te".
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #146 il: 2012-02-18 07:25:53 »
Per il burattino da mettere al potere infatti pensavo proprio ad uno dei due.
Ho riformulato l'istinto per renderlo un istinto.

Per quello blando, al mio personaggio piace fare le cose da sola, quando può. Ma quello che non sa fare, non le basta che lo faccia un altro, vuole attivamente essere lei a convincere la gente a fare quello che vuole lei, come vuole lei, perché lo dice lei.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #147 il: 2012-02-18 10:06:46 »
Per il burattino da mettere al potere infatti pensavo proprio ad uno dei due.
Ho riformulato l'istinto per renderlo un istinto.

Per quello blando, al mio personaggio piace fare le cose da sola, quando può. Ma quello che non sa fare, non le basta che lo faccia un altro, vuole attivamente essere lei a convincere la gente a fare quello che vuole lei, come vuole lei, perché lo dice lei.

Cool.

Un'altra cosa: le tue relazioni, che sono? Famiglia, poi? Che ruolo vuoi che giochino? Tuo fratello non avrà molta influenza, probabilmente, ma tua cugina potrebbe averne.
Blood & Souls for Arioch

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #148 il: 2012-02-18 21:06:07 »
@meditans: volendo potresti mettere la cosa del maestro morto dentro un belief, invece che con una relazione inimicale. Del tipo "scoprirò chi ha ucciso il mio maestro".

Si, infatti sarebbe un'idea quello di metterlo come belief, solo che pensavo che i beliefs li facessimo insieme alla fine, per intrecciarli meglio.
In effetti, se non è così ditemelo, che li preparo subito
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #149 il: 2012-02-18 22:40:57 »
Un'altra cosa: le tue relazioni, che sono? Famiglia, poi? Che ruolo vuoi che giochino? Tuo fratello non avrà molta influenza, probabilmente, ma tua cugina potrebbe averne.

Non avevo moltissimi soldi per altre relazioni...
Mi interessa che siano spunti di gioco, che rendano viva la faccenda, che cerchino di mettermi i bastoni tra le ruote (a mia insaputa) ma siano anche costretti ad aiutarmi. Si covano molti rancori, qui.

Suggerimenti dagli altri?


Io ho lasciato un instinct ed un belief aperti, non mi ricordo se ne vanno lasciati aperti o se vanno chiusi tutti prima di iniziare a giocare (comunque voglio intrecciarli con quelli degli altri)

Tags: