Autore Topic: Pbf: Burning Wheel  (Letto 63025 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #105 il: 2012-02-12 23:52:03 »
Allora... c'è questo Vidar Drear, detto "il Venefico", un criminale emerso da non si sa dove che di recente ha assoggettato in un attimo mezza criminalità cittadina, unendo bande un tempo in competizione fra loro. I pochi che si sono apertamente rifiutati di passare dalla sua parte e hanno avuto la sfortunata idea di rimanere in città sono stati ritrovati in luoghi pubblici (piazze, strade frequentate,...), col corpo gonfio di veleno ed il marchio di Vidar inciso in fronte.
Nessuno sa praticamente nulla del suo passato (molti non l'hanno neanche mai visto in volto), ma è abbastanza chiaro che ha agganci nella nobiltà locale, qualcuno che finanzia e supporta le sue operazioni, perché le autorità cittadine sembrano essere impotenti di fronte a lui.
Alcuni sussurrano che sia un maestro delle più oscure e proibite arti arcane, e che tragga il suo potere da qualcosa che ha sottratto dalle cripte elfiche semidimenticate che si trovano nei sotterranei della Gilda dei Maghi. Molti tuttavia reputano quest'idea mera superstizione, visto che l'odio di Vidar nei confronti degli elfi e di tutto ciò che ha a che fare con la loro razze è noto a tutti.

Che ne dite?
Avete commenti/correzioni da fare? Spunti per inserire il vostro pg?
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #106 il: 2012-02-13 00:05:10 »
Nuoooo veleno ç.ç mi toccherà passare tutta la campagna a controllare cosa mangio, cosa bevo, cosa respiro, chi mi tocca, cosa mi punge...   T_T

E poi propongo che Max cambi generatore di nomi casuali XD


Secondo me comunque la cosa può andar bene, a patto che qualcuno di noi all'inizio sia in possesso di forti indizi che la mera superstizione sia realtà...

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #107 il: 2012-02-13 00:40:13 »
E poi propongo che Max cambi generatore di nomi casuali XD

il mio generatore è meditans, ho tenuto la sua proposta di nome ^_^

Secondo me comunque la cosa può andar bene, a patto che qualcuno di noi all'inizio sia in possesso di forti indizi che la mera superstizione sia realtà...

yep, fate pure delle proposte!
Blood & Souls for Arioch

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #108 il: 2012-02-13 07:31:30 »
il mio generatore è meditans, ho tenuto la sua proposta di nome ^_^

E ammetto di aver molto da migliorare come generatore di nomi casuali :D

yep, fate pure delle proposte!

Potrei conoscere qualcosa del lato magico, se quello che stiamo cercando di rubare lo è..
Altrimenti Antonio ne potrebbe aver sentito parlare in una colluttazione con il suo nemico..
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #109 il: 2012-02-13 07:41:25 »
Beccatevi questa:

Un ladruncolo stava cercando di sottrarre certe carte ad un tizio... dei passaporti, delle autorizzazioni o qualcosa del genere. Gli apre la borsa e tira via dei fogli, ma non ha tempo di controllare... e si ritrova in mano un foglio in più. Un rapporto dalla gilda dei maghi che teorizza qualcosa su questo nostro mcguffin... Naturalmente, ora una delle famiglie SA che quel foglio manca... e probabilmente lo sa anche la gilda dei maghi...

Eh? Eh?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #110 il: 2012-02-13 08:57:08 »
se lui ha arti magiche (e le voci sono sempre vere soprattutto se nessuno ci crede) allora sicuramente dobbiamo rubare qualcosa di magico ... o da lui o per lui o che lui vuole comunque.


a me piacerebbe che uno di noi fosse quello che propone l'affare ... il PG di ZAchiel potrebbe essere uno ... il mio solo per interposta persona (un contatto preoccupato da questo tizio in città)




Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #111 il: 2012-02-13 09:04:42 »
Potrei conoscere qualcosa del lato magico, se quello che stiamo cercando di rubare lo è..

Di sicuro conosci qualcosa della gilda, se sei un mago. Probabilmente la sua pianta. O magari questa cosa delle cripte è legata al motivo per cui l'hai lasciato o ne sei stato cacciato.

Beccatevi questa:

Un ladruncolo stava cercando di sottrarre certe carte ad un tizio... dei passaporti, delle autorizzazioni o qualcosa del genere. Gli apre la borsa e tira via dei fogli, ma non ha tempo di controllare... e si ritrova in mano un foglio in più. Un rapporto dalla gilda dei maghi che teorizza qualcosa su questo nostro mcguffin... Naturalmente, ora una delle famiglie SA che quel foglio manca... e probabilmente lo sa anche la gilda dei maghi...


Il ladruncolo sarebbe il pg di Antonio?



a me piacerebbe che uno di noi fosse quello che propone l'affare ... il PG di ZAchiel potrebbe essere uno ...



Bé se lei è un'elfa tramacciona e in città c'è un tizio che odia gli elfi e usa magia elfica dimenticata per farli fuori/ottenere potere qualche connessione è facile da tirar fuori.

E se qualcuno di voi conoscesse il tipo di persona? Da prima che diventasse uno pseudojoker?



Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #112 il: 2012-02-13 09:40:27 »
Beccatevi questa:

Un ladruncolo stava cercando di sottrarre certe carte ad un tizio... dei passaporti, delle autorizzazioni o qualcosa del genere. Gli apre la borsa e tira via dei fogli, ma non ha tempo di controllare... e si ritrova in mano un foglio in più. Un rapporto dalla gilda dei maghi che teorizza qualcosa su questo nostro mcguffin... Naturalmente, ora una delle famiglie SA che quel foglio manca... e probabilmente lo sa anche la gilda dei maghi...


Il ladruncolo sarebbe il pg di Antonio?

Potrebbe, o una relazione del pg di Antonio. O una relazione di un altro PG, possibilmente non del mio, così gli altri possono farmi aggregare "perché servo". Se avessi io il foglio temo che ne farei ben altro che condividerlo con loro XD


a me piacerebbe che uno di noi fosse quello che propone l'affare ... il PG di ZAchiel potrebbe essere uno ...



Bé se lei è un'elfa tramacciona e in città c'è un tizio che odia gli elfi e usa magia elfica dimenticata per farli fuori/ottenere potere qualche connessione è facile da tirar fuori.

E se qualcuno di voi conoscesse il tipo di persona? Da prima che diventasse uno pseudojoker?

La versione tramacciona è per un'umana, non per un'elfa. L'elfa era solo per la versione tristemente rassegnata alla vita di strada.
Comuque il fatto che il tizio sia una relazione (prima che gli succedesse qualcosa magari che l'ha trasformato in quello che è ora) potrebbe non essere una brutta idea...

Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #113 il: 2012-02-13 10:48:56 »
Sto finalmente arrivando a un'idea del pg, che mi piace e permette comunque di coprire il ruolo di "pestone" (o Hitter che dir si voglia), sul quale eravamo leggerini.

Che cazzo, ero a capo di una banda criminale pure io! I miei uomini sono morti o passati al nemico, io mi sono salvato per un misto di intelligenza, paranoia e fortuna, e per quanto criminale non sono un "mostro" come Vidar. Mi sono fatto la gavetta, prima come tuttofare, poi come lama (ecco la parte Hitter), etc... e quando arrivo a poter finalmente combinare qualcosa, me lo vedo soffiare sotto il naso da questo stronzo uscito dal nulla.
Una delle teste di Janus

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #114 il: 2012-02-13 19:04:26 »
Mi piace l'idea di Ariele, quindi direi che ormai i concept ci sono, e potremmo passare a sviluppare beliefs ed instincts.
Poi, se qualcuno ha un consiglio sul mio pg, sarei felice di sentirlo: stento ad immaginarlo a livello caratteriale..
Carlo - Attualmente a Padova

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #115 il: 2012-02-13 20:17:22 »
se a Ariele piace il mio PG potrebbe aver lavorato con il suo ... magari a quel colpo andato male dove Ariele era il capo e io lo colpevolizzo perché secondo me ha sbagliato (anche se in realtà era colpa del cattivone)

Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #116 il: 2012-02-14 03:37:31 »
se a Ariele piace il mio PG potrebbe aver lavorato con il suo ... magari a quel colpo andato male dove Ariele era il capo e io lo colpevolizzo perché secondo me ha sbagliato (anche se in realtà era colpa del cattivone)

+1
Una delle teste di Janus

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #117 il: 2012-02-14 06:40:07 »
Mi piace l'idea di Ariele, quindi direi che ormai i concept ci sono, e potremmo passare a sviluppare beliefs ed instincts.
Poi, se qualcuno ha un consiglio sul mio pg, sarei felice di sentirlo: stento ad immaginarlo a livello caratteriale..

Prova a pensare al perché sei stato cacciato o hai abbandonato la sicurezza della gilda dei maghi o del tuo maestro. Cerchi un  potere che ti era precluso dalla sua rigida struttura o dalla sua ristrettezza di vedute? O al contrario sei disgustato dal degrado morale/sei venuto a conoscenza di un qualche oscuro segreto e lotti per un uso più "puro" della magia? O altro ancora?

Potremmo iniziare a buttare giù i lifepath dei pg intanto, chi non ha il manuale/ha bisogno di una mano?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #118 il: 2012-02-14 06:44:39 »

Potremmo iniziare a buttare giù i lifepath dei pg intanto, chi non ha il manuale/ha bisogno di una mano?
io! I need help ... as usual :)

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #119 il: 2012-02-14 07:17:40 »
Prova a pensare al perché sei stato cacciato o hai abbandonato la sicurezza della gilda dei maghi o del tuo maestro. Cerchi un  potere che ti era precluso dalla sua rigida struttura o dalla sua ristrettezza di vedute? O al contrario sei disgustato dal degrado morale/sei venuto a conoscenza di un qualche oscuro segreto e lotti per un uso più "puro" della magia? O altro ancora?
Potremmo iniziare a buttare giù i lifepath dei pg intanto, chi non ha il manuale/ha bisogno di una mano?

Il mio maestro è stato ucciso. Io non avevo completato l'addestramento, non conoscevo gente, in quanto non facevo parte della gilda.
Magari ho preso qualche libro di quelli del mio maestro e sono andato via, per paura.. e ora torno per cercare di capire anche perché sono riuscito a decifrare dei documenti che parlano di un certo oggetto, solo che io non so ancora dove sia; qualcosa del genere potrebbe andare?

Inoltre, quanti lifepaths prendiamo? Posso consigliare:

http://bwcharburner.appspot.com/ per un sistema che effettua (quasi) automaticamente il burning.
http://janklabs.com/bwlp/index.html per un sito bellissimo che rende molto semplice la navigazione tra i lifepath.
Le pass sono tutte per la versione revised, quindi se avete la gold al limite chiedete..

Edit: Si possono usare i lifepaths del magic burner per quanto riguarda la magia?
Carlo - Attualmente a Padova

Tags: