Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Zachiel:
Sai che stavo pensando a M:I?
Ok bersagli interni. E potrebbe pure essere una cosa molto personale, nel senso che è una minaccia contro la quale ci mettiamo noi, più che il contrario, per i nostri obiettivi - che ne dite?
meditans:
Idea di sviluppo: che ne direste se ci trovassimo su skype/whatever una mezz'oretta quando sta bene a tutti e definissimo tutto quello che riguarda il setting e il concept dei personaggi?
In questo modo ci risparmieremmo giorni di post sul forum, e poi potremmo fare l'effettivo burning per conto nostro e cominciare..
Antonio Caciolli:
per me Skype è out
concordo con la città proposta da Ariele (metropoli gigante ma non ognicomprensiva) ... mi piacerebbe che fosse molto malfamata ... ma forse come è il nostro mondo ... cioè una criminalità così capillare che spesso non viene percepita.
la hamelin che avevamo fatto nel vecchio PBF mi piaceva e mi piacerebbe che si mantenessero i due mondi (lì c'erano li skaven e il mondo sulla superficie) che in qualche modo si intersecano e con cui dobbiamo coesistere. magari un mondo criminale e uno no in cui noi stiamo sempre un po' nel mezzo.
sulle fortificazioni non so quanto siano importanti tanto per quanto mi pare di capire giocheremo quasi sempre dentro la città.
credo anche che forse facendo i pg e i belief ci verrà in mente anche un qualche cosa in più su cosa ci piacerebbe in città
Zachiel:
Ci siamo trovati due intere sere su skype l'altra volta e tra una cosa e l'altra ancora non concludevamo.
Dunque: città grande, criminalità capillare (le razze le vediamo dopo, direi), una nobiltà distaccata dai problemi della gente. Una minaccia interna.
Fin qui tutti d'accordo?
Per me la minaccia potrebbe essere qualcosa che va a serrare le sue morse sulla piccola criminalità. La giustizia che avanza. Rappresentata fisicamente da una o due famiglie nobili. E con famiglie nobili nemiche che si servono della criminalità.
Ed una enorme lentissima burocrazia.
Che ve ne pare?
meditans:
Si, fin qui va bene.
O magari la minaccia è in un certo senso doppia: non è solo il fatto che rappresenta una giustizia che stritola il mondo criminale, ma anche il fatto che per ottenere
questa giustizia si instaurano metodi simil-dittatoriali che cercano di limitare le libertà del mondo civile, e di questo molti non si vogliono accorgere.
In questo modo si darebbe un appiglio per non dover giocare un criminale che lotta solo per la conservazione del suo potere..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa