Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Arioch:
Nota sulle razze: non bisogna usarle tutte, tipo se non vogliamo gli elfi, non ci sono.
Effettivamente è vera la cosa sulla città-mondo, però contate che in realtà non dobbiamo definire tutto il mondo, solo la parte in cui giochiamo! Cioè, se diciamo che la città è enorme e che è il "mondo" della campagna, nel senso che l'azione ha luogo là, il resto conta poco
Zachiel:
Sì e gli Izzet in Ravnica sono comandati da un drago e la gilda dei ladri è composta da vampiri, ma mica per forza dobbiamo ricopiare l'ambientazione, solo prendere spunti. Io l'avrei vista bene con maggioranza di umani, niente nani né elfi, orchi (che sono creature infide e codarde) e non so come funzionino i lupi ma mi attira l'idea di averceli in campagna.
Comunque l'idea grande metropoli, anche se circondata da pianure e foreste, ma tanto grande da essere un mondo a sé mi intriga. Magari avrà addirittura delle foreste dentro le mura cittadine.
Ariele Agostini:
Concordo sull'ambiente urbano, sicuramente migliore per il genere di storie che sembravano interessarci come modello.
Sono un po' perplesso sulla "città che occupa il mondo", anche se una newYork fantasy non mi creerebbe problemi (o una città stile Sharn di Eberron, in cui lo sviluppo è anche verticale, e ai piani alti ci sono ricchi e nobili).
Non ho invece obiezioni contro nessuna razza, salvo forse i ragni
Zachiel:
Stranamente (giocando D&D) conosco poco Sharn... mi ricordo invece la città di Legs e le Paladine, che funzionava allo stesso modo <_<
Quindi non so quanto ci sto prendendo ma mi piacerebbe una città più fantasy tradizionale, con magari architetture colossali come sistemi di fortificazione imponenti in stile Minas Tirith ma sviluppata in piano, piuttosto che un insieme di grattacieli fantasy.
Se qualcuno ha giocato a the Witcher, come era strutturata lì la città, con aree più basse ed aree più sopraelevate, rimane comunque nella mia idea di "città in piano".
E questo solo perché ho idea che in tBW renda meglio un setting simil-realistico che una (pur fighissima) cosa del genere: http://www.wizards.com/magic/images/mtgcom/wallpapers/Wallpaper_RavnicaMountain_1280x1024.jpg
Voi come la vedete?
Mi pare invece di non aver più speso parole sulla minaccia.
Potrebbe essere qualcosa di esterno (stile Matrix) oppure una minaccia puramente politica. Intrigo, magari le "classiche" trame alla Vampiri.
Ariele Agostini:
Nessun problema con la città in piano :) parlavo di Sharn solo come di una opzione "metropoli fantasy" che conoscevo.
Sulla minaccia... non so. Mi sta riuscendo difficile pensare a che minaccia vogliamo contrastare se prima non valutiamo meglio il tono, anche dei pg. Semplicemente funziono meglio ragionando in quell'ordine ^^.
Devo dire però che, sullo stile ocean's 11 e Italian Job, secondo me si gioca meglio contro bersagli "interni" che "esterni". Quelli esterni mi sembrano più stile "Mission: Impossible" e Bond.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa