Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Arioch:
Non ho con me l'adventure burner, ma non è indispensabile (semplicemente divide in più punti il processo di creazione), per partire basta decidere che tipo di gioco vogliamo.
Se non erro, nell'Adventure questo si chiama decidere quali sono la "Big Picture" e la "Situation". Ovvero,dove stiamo giocando? Cosa c'è di pappabile in atto?
Per esempio nel pbc avevamo optato per un regno dominato da un principe demone, con dei ribelli un po' sparsi ai quattro venti che provano a opporsi alle sue forze.
Mi sembra di capire che siamo orientati verso un setting umano-centrico? O semplicemente le altre razze non le volete giocare? Ok per gli elfi emo, che mi dite invece dei nani? O degli orchi?
Lo chiedo perché i lifepath delle razze hanno un po' di setting incorporato e giocando monorazza ne esce una cosa molto omogenea anche senza fare gli umani (e anche perché fin'ora ho giocato praticamente solo con gli umani :-D).
Antonio Caciolli:
un quarto PG sarebbe troppo impegnativo? non sporco ... e cmq anche se puzzo non mi sentite (a parte gli scherzi se in tre basta non importa :) )
Zachiel:
Ti dirò, ho provato l'elfo e oh, il mondo sta andando a rotoli, guardate codesta crudeltà che ammorba il mondo facendoci desiderare di andarcene... beh, finché lo giochi esagerato ad una one-shot credo di saperlo fare e sopportare, giocarlo come base di un pg a lungo termine mi intriga ma preferisco qualcosa di più materiale.
Vediamo di costruire il nostro mondo come piace a noi, io avevo spinto per qualcosa di ladresco perché ci stava col personaggio che avevo in mente... voi che idee avete?
Antonio, ciao!
Arioch:
--- Citazione da: Antonio - 2012-02-07 06:58:35 ---un quarto PG sarebbe troppo impegnativo? non sporco ... e cmq anche se puzzo non mi sentite (a parte gli scherzi se in tre basta non importa :) )
--- Termina citazione ---
Per me va bene ;)
--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-07 07:00:44 ---Vediamo di costruire il nostro mondo come piace a noi, io avevo spinto per qualcosa di ladresco perché ci stava col personaggio che avevo in mente... voi che idee avete?
--- Termina citazione ---
Quanto ladresco? Una cosa alla Thieves' World o sono fuori strada?
Zachiel:
Un coso alla "gli frego le cose da sotto il naso, camuffato da sua moglie, senza radermi il pizzetto", senza andare a scomodare tanti riferimenti che non conosco. Qualcosa con dei personaggi che possano essere sopra le righe, insomma. Ed a cui possa andare tutto storto, ovviamente.
Per quello avevo proposto la gilda dei ladri l'altra volta, che voleva ristabilire il potere umano perché col demone non lavoravano più.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa