Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (37/47) > >>

Arioch:

--- Citazione da: Antonio - 2012-02-29 09:36:16 ---con le correzioni di Arioch i miei belief e instinct direi che sono finiti (ok?)

il nome: Gus Waldestein
la figlia: Beatrice (anni .... boh circa 9)
la tizia che ogni tanto tiene Beatrice quando io non posso esserci: Marika

--- Termina citazione ---

Cool, in realtà dovresti poter editare la scheda per cambiare nomi etc... o no? Almeno, credo di aver messo la possibilità di editarla!
Per il secondo belief, a chi degli altri PG volevi legarlo? Chi conosci già? Vista la tua attività di ricettatore/falsario bene o male chiunque potrebbe esser stato tuo cliente in passato.

Secondo, Carlo chiedeva se al posto degli incantesimi fissi poteva usare la "art magic", ovvero un tipo di magia alternativa alla ars magica, per capirci (niente effetti fissi, ma parametri per "montare" le proprie formule al volo).
Ciò renderebbe la magia più versatile, ma allo stesso tempo un po' più complessa per chi la usa.
Che ne dite?

Per iniziare poi pensavo di fare una scena collettiva, in cui insomma ci siete tutti. Quello che mi è venuto in mente è che tramite una soffiata uno di voi abbia saputo che XXX (il nemico del PG di Antonio nonché il primo della death list 5 del PG di Marco) è entrato in possesso di materiale che scotta. Una lista di Nomi, che pare contenga anche quelli di membri di famiglie ricche e potenti.
Per cui l'inizio della storia vi vedrebbe radunati in un meeting a discutere della situazione.
Idee migliori?

meditans:

--- Citazione da: Arioch - 2012-02-29 20:54:28 ---Secondo, Carlo chiedeva se al posto degli incantesimi fissi poteva usare la "art magic", ovvero un tipo di magia alternativa alla ars magica, per capirci (niente effetti fissi, ma parametri per "montare" le proprie formule al volo).
Ciò renderebbe la magia più versatile, ma allo stesso tempo un po' più complessa per chi la usa.
Che ne dite?

Già, e allo stesso tempo mi piacerebbe avere un consiglio su quali "scuole di magia" potrebbero esserci nel nostro setting, ovvero cose dettagliate in cui io potrei "specializzarmi". Sono molto vaghe, ad esempio "collegio pirotecnico", oppure "cerchio della mano bianca" (controllo dell'energia grezza e acqua, ghiaccio);
quello che conta, a quanto mi è parso di capire, è soprattutto il flavour, quindi sotto con i consigli!!! :D

--- Citazione da: Arioch - 2012-02-29 20:54:28 ---Per iniziare poi pensavo di fare una scena collettiva, in cui insomma ci siete tutti. Quello che mi è venuto in mente è che tramite una soffiata uno di voi abbia saputo che XXX (il nemico del PG di Antonio nonché il primo della death list 5 del PG di Marco) è entrato in possesso di materiale che scotta. Una lista di Nomi, che pare contenga anche quelli di membri di famiglie ricche e potenti.
Per cui l'inizio della storia vi vedrebbe radunati in un meeting a discutere della situazione.
Idee migliori?

No, mi piace quest'idea della scena collettiva, as is.

Solo però, una cosa. Vedo che in quest'ultimo periodo c'è stato un rallentamento generale del topic. A quanto risulta dalla mia esperienza con i pbf, rallentamenti di questo genere smorzano l'interesse, creando un circolo di feedback negativo sulla velocità stessa. Non vorrei che questo fenomeno si ripetesse qui, per cui se magari posso aiutare qualcuno a terminare qualcosa sono ben felice di farlo, altrimenti mi piacerebbe finalizzare la preparazione ed iniziare :)

Zachiel:
La mia scheda dovrebbe essere a posto, ok per la scena collettiva però decidiamo un attimo a priori chi di voi mi ha convocato. Il mio ruolo è quello di finanziare l'impresa, che ce l'ho con quello scagnozzo in particolare non è ancora noto.

meditans:
Così ad occhio mi sembra che il personaggio più adatto ad averti convocato sia Bialar, che mi sembra quello un poco più determinato/spietato tra noi altri.
Naturalmente bisogna sentire cosa ne pensa Ariele.

Arioch:

--- Citazione da: meditans - 2012-03-01 13:21:05 ---Così ad occhio mi sembra che il personaggio più adatto ad averti convocato sia Bialar, che mi sembra quello un poco più determinato/spietato tra noi altri.
Naturalmente bisogna sentire cosa ne pensa Ariele.

Bé in realtà anche il PG di Carlo ce l' vedrei, appunto per la sua inimicizia con XXX (diamogli un nome, va... Shed vi garba?).

Per i colleggi di magia, vista la cosa dei nomi (a proposito, non dimenticatevi che avete tutti il tratto Named) e le origini elfiche della città proporrei
a) qualcosa di bardoso collegato ai canti/influenza mentale
b) qualcosa di legato al cambiamento e/o illusione e al fatto che chiamare una cosa equivalga in pratica a crearla/esserne i padroni.

Volendo possiamo darci un termine preciso per l'inizio della giocata? Chi c'è c'è, chi non c'è può unirsi dopo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa