Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Ariele Agostini:
Domani mi ripasso i lifepath, avrò però bisogno probabilmente di una mano per fare la scheda completa (non c'è verso che mi rimangano in mente alcune cose)
Zachiel:
Ho dei grossi dubbi sul mio personaggio.
Born noble è sicuro e mi piaceva l'idea di farci seguire Bastard (sia per il tratto "estorsione" che ci sta tantissimo col personaggio, sia perché è il concetto del mio personaggio fatto lifepath).
Poi c'è la caduta e lì... sono incerto su cosa potrebbe fare una giovane quindicenne per tirare avanti il carretto.
L'idea della cameriera di locanda della scorsa campagna non mi convince in questa ambientazione.
Prostituta sarebbe un po' banale come storia anche se mi aprirebbe un bel po' di skill utili, Performer mi apre pure rapidità di mano, Giullare mi apre scalare... e chissà perché, solo avvelenatore mi apre camuffarsi.
Ma sinceramente non mi attrae nessuno di quelli.
E per finire andrei di thief. Anche se forse di Lockpick e Stealth posso farne a meno ed il ladro acrobata potrei lasciarlo fare a qualcun altro (peccato, perché ho un fetish una predilezione per i personaggi agili)
meditans:
Sai dirci se c'è un cap per le abilità iniziali?
Arioch:
Ragazzi, prima cosa stamattina mi è caduto l'occhio sul tomo delle cronache della Black Company e mi è venuta un'idea:
Nomi.
Ecco quale potrebbe essere quello che volete rubare. Non semplici nomi, ma il Vero Nome del criminale in ascesa e di quelli che gli stanno dietro.
Si potrebbe fare che in città nessuno usa mai il proprio Vero Nome, perché conoscere il nome di qualcuno significa avere potere su di lui, controllarne un pezzo di anima. Per cui tutti, dalla più povera ed ignorante delle lavandaie ai signori delle gilde hanno due nomi: uno comune che usano nella vita di tutti i giorni, ed uno segreto, il loro Vero Nome, che non rivelano a nessuno.
Nel Magic Burner c'è un tratto "Named" che si usa per le creature evocate e da a chi conosce il Vero Nome di un'entità un bonus di +3D ad evocarla e fare patti con essa.
Per rendere quanto sopra penserei di far sì che il tratto dia anche un +3D a tutti i tiri di Sorcery contro tizi di cui si conosce il Vero Nome (o a tiri per incantare oggetti costruiti con lo specifico scopo di funzionare contro quella persona).
Tutti partono con questo tratto senza dover pagare niente (Fate points gratis! ;D)
Che ne dite? Vi attira come idea o vi sembra una baggianata?
@Zachiel, se stai ancora considerando l'idea della magia potresti andare con
Born Noble -> Bastard -> Arcane Devotee -> Outlaw (o qualsiasi cosa criminale ti attiri)
ricordati anche che si sono le skill libere, non sei limitato a quelle dei lifepaths
@Meditans: di default il cap è di 6. Nessun PG può cominciare con un esponent maggiore di 6 in niente.
@Ariele: fammi un fischio in caso
meditans:
--- Citazione da: Arioch - 2012-02-15 07:09:12 ---Nomi.
Ecco quale potrebbe essere quello che volete rubare. Non semplici nomi, ma il Vero Nome del criminale in ascesa e di quelli che gli stanno dietro.
--- Termina citazione ---
Mi piace, fa molto LeGuin. Ora però devo anche scegliere un nome vero :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa