Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] chi decide com'è l'apocalisse?

<< < (2/3) > >>

Dairon:
Interessante, grazie.

Ezio:
Nello specifico la mossa del Quarantenne è:

At the beginning of each session, roll+sharp. On a hit, ask the MC one of the following questions and she’ll answer it. On a 10+, you can ask a followup question, which can be from the list but needn’t. On a miss, the MC will choose a question and you will answer it.

__ Where was I when the world ended?
__ Did we know whose fault it was?
__ What were the first signs that the world was ending?
__ Who did it hit worst?
__ Was it sudden or gradual?
__ Could we have stopped it?
__ Who were the first people to know?
__ What was the first year like?
__ How long did we hold out hope?
__ What did we try that failed?
__ Who did I lose?
__ Who seemed safe, but wasn’t?
__ What’s the worst thing I saw?
__ When it reached us, what did we already know?
__ What let some people survive, when others couldn’t?

Tra l'altro il Quarantena, dettagliando la sua stasis facility, dà un sacco di dettagli sulla cultura e la tecnologia dell'Età dell'Oro. Il Quarantena è un vero e proprio scavo archeologico vivente.

Dairon:
Ah, ma si segnano. Giusto.

Quand'è che appaiono sul sito gli altri libretti, come promesso?  :'(

Ezio:

--- Citazione da: Mauro - 2012-02-03 16:23:34 ---Anzi: il fatto che ogni PG possa esperirlo in modo diverso mi aveva dato l'idea che fosse qualcosa d'indefinito, potenzialmente diverso per ogni persona, una specie di "magazzino d'informazioni" da cui attingere e in cui riversare (coscientemente o no), con eventuali altri effetti (come l'influenza sui ricordi, ecc.).

--- Termina citazione ---

La breve partita che ho fatto con Vincent potrebbe essere utile.
In quella partita Michele giocava il Misticatore a capo del Culto del Bruciamo le Cose, e Triex era il suo seguace Sapientesta. Il primo Aprire la Mente in assoluto l'ha fatto Triex, che ha descritto in libertà come si sentisse avvolto dalle fiamme e vedesse presagi eccetera (in pratica, era un Prete Rosso di R'hlorr). Quando, un po' dopo, anche Michele ha Aperto la Mente ha iniziato a dire come la sua visione fosse simile a quella di Triex, e Vincent gli ha chiesto se gli andava bene che, invece delle fiamme del fuoco, per lui fossero i raggi solari, il fuoco celeste, a donare le visioni.
Vincent, quindi, stava già costruendosi un'idea di Apocalisse e di Maelstrom e dava piccoli, cortesi colpetti in quella direzione.

Claudia Cangini:
Io ho fatto come avevo capito bisognasse fare: alla prima sessione non avevo idee. Ho fatto domande ai primi che hanno aperto la mente. Quelle risposte sì che mi hanno fatto venire delle idee :)

Tra prima e seconda sessione mi sono schiarita i concetti, poi, quando Alessandro mi ha fatto la domanda (e ha fatto bene perché nella campagna ora fioccano mosse avanzate come la neve di questi giorni) io mi sono accorta di essere in difficoltà a spiegare quello che avevo in mente. Allora ho fatto una chiacchierata con il mio esperto di tecnobubbole. Ora mi sento abbastanza pronta :)

Durante il gioco, quando qualcuno apriva la mente, gli chiedevo come era per lui ma suggerivo anche, se del caso, piccoli aggiustamenti per fare avere alla cosa coerenza con quello che mi ero immaginata.

Ora sarei probabilmente più perentoria, nel senso che, dopo avere visto le prime "aperture" dei giocatori, suggerirei più energicamente eventuali correzioni per restare in tono sia con le loro aperture precedenti sia con la mia idea (ma dubito ce ne sarà bisogno).

Piuttosto prevedo di concentrarmi sul fare domande di altro tipo ai giocatori per farmi dire gli affaracci privati dei PG scegliendo argomenti in tema con la situazione :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa