Autore Topic: [AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio  (Letto 2232 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« il: 2012-02-03 06:22:04 »
Per ovvie ragioni questo topik è mirato più che altro a Claudia che, essendo la mia MC, è l'unica a poter rispondere su alcune cose.
Però chi pensa di avere un contributo utile e rilevante è assolutamente il bene accetto ;)

Quello che vorrei chiarire non è tanto la natura specifica del nostro Maelstrom, quella imho va scoperta in gioco, quanto piuttosto l'uso della mossa Presagio.

Citazione
When you use your followers or your workspace for augury, roll+weird. On a hit, you can choose 1:
• Reach through the world’s psychic maelstrom to something or someone connected to it.
• Isolate and protect a person or thing from the world’s psychic maelstrom.
• Isolate and contain a fragment of the world’s psychic maelstrom itself.
• Insert information into the world’s psychic maelstrom.
• Open a window into the world’s psychic maelstrom.

By default, the effect will last only as long as you maintain it, will reach only shallowly into the world’s psychic maelstrom as it is local to you, and will bleed instability.
On a 10+, choose 2; on a 7–9, choose 1:
• It’ll persist (for a while) without your actively maintaining it.
• It reaches deep into the world’s psychic maelstrom.
• It reaches broadly throughout the world’s psychic maelstrom.
• It’s stable and contained, no bleeding.

On a miss, whatever bad happens, your antenna takes the brunt of it.

Non ho ben capito che caspita ci posso fare :P

Io vorrei fare cose come inserire messaggi nel Maelstrom che possano influenzare l'umore della gente a livello più o meno cosciente.
Magari la gente comune prova una vaga sensazione...
Magari chi accede al Maelstrop si trova davanti al messaggio chiaro e forte...
Magari, piantando il messaggio bene bene in profondità, anche la gente comune potrebbe provare una forte sensazione inspiegabile...

Oppure... inviare una comunicazione diretta e molto intensa, come quando ho usato il Maelstrom per collegare le menti dei miei aiutanti di laboratorio e gli ho trasmesso flash della mia conoscenza.

Idealmente potrei "trasmettere paura" col mio camion.
O potrei "esprimere amore" a una persona specifica.
O potrei dare a qualcuno l'idea che "Hugo puzza!" :P

Il tutto sotto forma di suoni, immagini, sensazioni, emozioni, etc.
Insomma io immagino questo Maelstrom come un vento (come già detto in precedenza) e questo vento io penso che riempia tutto... è come l'aria, è ovunque e in ogni cosa... ma invece che essere fisico, è mentale o comunque metafisico.

C'è chi ci si sintonizza, e va bene.
Ma anche tutti gli altri ci stanno SEMPRE dentro e ne sono influenzati, seppure inconsciamente.
Boh, io questo mi immagino :P

Thoughts? ^_^
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #1 il: 2012-02-03 06:24:07 »
Non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea di creare una Mossa Avanzata per Augury u_u
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #2 il: 2012-02-03 06:35:23 »
La risposta richiede un attimo di riflessione da parte mia. Dammi un momento e arrivo.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #3 il: 2012-02-03 07:09:57 »
Ci ho pensato. Mi sono anche chiarita le idee sul maelstrom con una chiacchierata con Michele: prima ne avevo una idea molto vaga, ma lui sulle technobabble è fortissimo e mi ha aiutato a schiarirmi i concetti.


Tendenzialmente queste cose che vuoi fare sono tutte fattibili e la tua postazione di lavoro è un grosso aiuto. Diciamo che la maggiore difficoltà che incontrerai sarà nel "prendere la mira". Quando "spari" queste sensazioni, ecc. è come se cercassi di dirigere un getto d'acqua sparato ad altissima pressione. Fare in modo che passi da un'uscita abbastanza piccola perchè resti concentrato e sia diretta nella direzione che vuoi tu non è semplice. Sbagliare la mira o disperdere il getto è facilissimo.


Scusa, non riesco a spiegarmi meglio senza scendere in dettaglio su cos'è il vostro maelstrom, spero si capisca lo stesso -__-
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #4 il: 2012-02-03 07:50:54 »
Se ricordo bene il nostro maelstorm è molto legato ai sensi.
Può essere che riesca a far passare solo impressioni sensoriali (caldo, freddo, un odoro, un sapore, delle immagini, un suono) piuttosto che delle emozioni (odio paura amore etc)?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #5 il: 2012-02-03 08:19:29 »
Se ricordo bene il nostro maelstorm è molto legato ai sensi.
Può essere che riesca a far passare solo impressioni sensoriali (caldo, freddo, un odoro, un sapore, delle immagini, un suono) piuttosto che delle emozioni (odio paura amore etc)?


Mai immaginano il Maelstrom in questi termini :P
Io al contrario me lo figuro come un'esperienza molto più RICCA di quella del mondo fisico, dove appunto sei limitato da sensi e linguaggio ... nel Maeltrom puoi (imho ::) ) comunicare su molti più livelli.


Io me lo figuro, come dicevo, come un "vento metafisico" (e qua la spiegazione di Claudia riguardo a flussi e pressione è perfetta  8) )
Poi boh... a me per esempio attizza una cifra l'idea di andare a cercare L'Origine Del Vento (sia fisico che metafisico) ... è solo che al momento Cullen è stata presa da altre cose ^_^


E' che mi piace costruire... e se il Savvy costruisce "cose" vedo l'Holder come un upgrade, perchè vado a costruire "società"  ;D
Se devo indicare una potenziale direzione per il mio PG lo vedo passare da Savvy del gruppo, a Holder della sua gente, a Brainer/Hocus errante in cerca della "verità sul vento" (o per continuare a plagiare un bellissimo romanzo, a cercare L'Estrema Vetta da cui si dice abbia origine tutto il Vento)
Ma si sa in AW che fine fanno i piani, no?  :-X
« Ultima modifica: 2012-02-03 08:21:54 da Alessandro Piroddi (Hasimir) »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[AW] [@Claudia] Maelstrom & Presagio
« Risposta #6 il: 2012-02-03 18:08:48 »
Il nostro maelstrom, per come è stato descritto fino a ora da chi ha aperto la mente, aveva sempre elementi legati al vento/meteorologia e a una sorta di amplificazione dei sensi :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: