Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
5 Amazing Things Invented by Donald Duck (Seriously)
Moreno Roncucci:
Lo sapevate che il protagonista di "Inception" è Zio Paperone(1)?
E che Paperino è l'antenato dei manga(2)?
http://www.cracked.com/article_19021_5-amazing-things-invented-by-donald-duck-seriously.html
(1) : l'autore dell'articolo fa un errore: "This is Goldie, Scrooge's old girlfriend. She may or may not be dead, but he certainly hasn't seen her in about 50 years.". Goldie è apparsa l'ultima volta nelle storie di Paperone di Barks quasi 60 anni fa, ma (1) non sono passati 60 anni per Paperone, e (2) Don Rosa ha recuperato Goldie in un sacco di storie molto più recenti
(2): ricordo ancora le polemiche in it.arti.fumetti quando anni fa feci notare la stessa cosa a qualche infervoratissimo mangafan... 8)
Matteo Suppo:
Praticamente è "Cose inventate da Barks" ;D
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: triex - 2012-02-02 01:09:54 ---Praticamente è "Cose inventate da Barks" ;D
--- Termina citazione ---
E' un "4 a 1" Barks - Don Rosa. Tutti gli altri sono non pervenuti... ;)
Matteo Suppo:
Beh hai detto niente ;D Sono i miei autori disney preferiti. Di don rosa ho letto praticamente tutto (in inglese)
Edit. I miei autory disney NON italiani preferiti
Ezio:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-02 00:38:26 ---
(1) : l'autore dell'articolo fa un errore: "This is Goldie, Scrooge's old girlfriend. She may or may not be dead, but he certainly hasn't seen her in about 50 years.". Goldie è apparsa l'ultima volta nelle storie di Paperone di Barks quasi 60 anni fa, ma (1) non sono passati 60 anni per Paperone, e (2) Don Rosa ha recuperato Goldie in un sacco di storie molto più recenti
--- Termina citazione ---
Goldie compare in Ducktales, viva, vegeta e con uno schioppo.
E Tezuka è noto per aver detto: "Io non sarei qui se non fosse stato per Disney. Voi avete davanti uno che vive e respira Disney", con buona pace ai fanatici mangofili ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa