allora, è ancora "in corso d'opera"
3 pool per i personaggi, 2 pool per il master - e il limite di dadi del master è più preciso che in ncas.
si fa successo con gli 1, con i 6 si contano le dominanze, ci sono meccaniche per rirollare tutti i dadi che fanno da 2 a 5. ritirare richiede sempre di narrare come "avevi previsto i nuovi sviluppi" oppure come "riesci a rigirare la situaizone a tuo vantaggio" - idealmente dovrebbe essere un elemento fondamentale del colore.
al momento la mortalità è tarata molto alta, da one shot (o almeno credo). hai 6 dadi bianchi base, fino a 6 dadi dolore (simili allo sfinimento) e fino a 6 dadi soma (simili alla follia). il master ha dadi "nemesi" (un valore fisso che può salire o scendere in base ai conflitti) e dadi liberi (devo trovare un nome) che può aggiungere liberamente fino ad arrivare a 18 (ma la dominanza di questi dadi dovrebbe invogliarlo a non pomparli sempre al massimo)
le dominanze e le vittorie/sconfitte nei conflitti sono molto diverse, e vanno ad alimentare continuamente le pool in gioco. quando domina il soma, rischi una perdita di controllo e devi barrare una reazione, che può essere "scatenato" (lasci la narrazione al master - o a un altro giocatore?) o "incatenato" (narri tu, ma è più svantaggioso)
le varie pool cambiano molto dinamicamente in base ai dadi che usi. ci sono mille idee che devo provare, ma dovrò limitarmi a quelle che svilupperò meglio, quindi non posso dare grosse anticipazioni.