Autore Topic: Benvenuti!  (Letto 11398 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #15 il: 2009-03-22 23:23:39 »
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Ne funzionano solo alcuni...[/p][span class=CommentSignature]Bye - Moreno.[/span]


Fastidioso. Investighero'.

Intanto testiamo questo simpatico plugin per il quote. Funge?

Mi rispondo da solo... se non quotasse la firma sarebbe meglio :)
« Ultima modifica: 2009-03-22 23:24:34 da renatoram »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #16 il: 2009-03-22 23:34:35 »
Citazione
[cite]Postato da: renatoram[/cite]
Citazione
[cite]Postato da: Moreno Roncucci[/cite][p]Ne funzionano solo alcuni...[/p][p][/p]
[p]Fastidioso. Investighero'.[/p][p]Intanto testiamo questo simpatico plugin per il quote. Funge?[/p][p]Mi rispondo da solo... se non quotasse la firma sarebbe meglio:)[/p]


mi auto cito per dire... HA! I know regular expressions.

http://xkcd.com/208/

:)

Ora il quote funziona as intended, direi.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #17 il: 2009-03-23 02:14:51 »
Oddio, mi trovo un pochetto spaesato anche io. Non conosco Vanilla per nulla (questa è la prima volta che ne sento parlare), ma credo non sarà un problema così grande. Alla fine le Categorie lo rendono molto simile all'altro forum.

Quello che invece mi preme commentare è il resto dell'operazione, che devo dire essere ammirevole e ben fatta! Sono davvero molto contento di questa svolta: un po' perché riconosco quel che diceva Michele, e cioè che il forum, partito come "ufficiale di Narrattiva", si sia poi rivelato terreno fertile per una comunità attiva di giocatori interessati in generale al gioco; e un po' perchè vedo questo cambiamento come la possibilità per diventarlo ancora di più. Credo che il fatto di non essere più "ospitati" da una casa editrice possa dare un respiro più ampio alla comunità stessa e che questo possa aiutarla a crescere.
Quindi, messi da parte i sentimentalismi, direi che avete fatto un'ottima (e coraggiosa) scelta.
Bravi! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #18 il: 2009-03-23 12:22:24 »
io sono molto contento.
Avevo avuto una gentile anteprima e non pensavo che le cose fossero così imminenti. Non mi resta che ringraziare gli amici di Narrattiva e JAnus per il loro impegno.
Vedo un forum che si stacca da essere supporto per giochi e diventa una comunità per discutere di gdr in tutte le salse. Apprezzo lo sforzo fatto e penso che sarebbe il caso di pubblicizzare un pò la cosa in giro, per vedere se si può allargare ancora la fervida comunità.
Personalmente avrei preferito togliere i riferimenti alle case editrice per dare al sito un respiro ancora più generico,  ma per diana, va già benissimo così.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #19 il: 2009-03-23 12:48:15 »
Beh, dai... finita la migrazione (che e' ancora in divenire) ci saranno solo le categorie Narrattiva e Janus, come aggregatori, e in futuro altri potranno aggregarsi :)

Il regolamento, ad esempio, e' ancora da aggiornare :-D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #20 il: 2009-03-23 12:48:36 »
Molto bene per l'ampliamento "concettuale" del forum!

D'altronde, di un forum "generalista" e all'avanguardia ce n'era il bisogno... Quindi tanto vale essere noi piuttosto che altri. :P

Riguardo alla praticità di Vanilla (di cui anch'io ero all'oscuro fino a ieri), mi riservo il giudizio dopo un po'di pratica, il passaggio sì, è spiazzante. O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Benvenuti!
« Risposta #21 il: 2009-03-23 13:31:13 »
Buongiorno a tutti!
Forse posso vantarmi di essere la prima "nuova" utente del forum, anche se spiavo dall'oscurità già da un pezzo... ma infine eccomi iscritta :smile:
La nascita di gentechegioca.it è una bellissima notizia e farò quanto possibile per diffonderla!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Benvenuti!
« Risposta #22 il: 2009-03-23 17:22:01 »
Ok. forse ho capito come si gira in questo posto.. °_°

Ho avuto un mezzo trauma quando ho digitato l'indirizzo del forum e sono arrivata qui. XD


:monkey:  c'è una SHIMMIA tra le emoticon! La userò a sproposito, sappiatelo.

*intanto fa ciao ciao alla lady sopra di lei*
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #23 il: 2009-03-23 19:14:42 »
Citazione
[cite]Postato da: Smoki[/cite]:monkey:c'è una SHIMMIA tra le emoticon!

Quando l'ho vista ho pensato a te. :P
Citazione
[cite]Postato da: Giulia Barbano[/cite]Buongiorno a tutti!

Benvenuta! ^_^
Citazione
[cite]Postato da: Giulia Barbano[/cite]La nascita di gentechegioca.it è una bellissima notizia e farò quanto possibile per diffonderla!

Grazie! E che sia sempre più un forum fatto "da tutti per tutti", sono sicuro che gli admin la pensano così! ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Benvenuti!
« Risposta #24 il: 2009-03-23 21:06:45 »
Citazione
[cite]Postato da: Giulia Barbano[/cite][p]Buongiorno a tutti!
Forse posso vantarmi di essere la prima "nuova" utente del forum, anche se spiavo dall'oscurità già da un pezzo... ma infine eccomi iscritta:smile:
La nascita di gentechegioca.it è una bellissima notizia e farò quanto possibile per diffonderla![/p]


Benvenuta. E l'idea è appunto quella di diffondere e di rendere il forum più un punto di incontro più ad "ampio raggio" di prima... che è una intenzione sempre buona :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Benvenuti!
« Risposta #25 il: 2009-03-25 16:30:56 »
Yep, gli whisper sono case sensitive? Se scrivo caretaker o Caretaker, può comunque visualizzarlo?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Benvenuti!
« Risposta #26 il: 2009-03-25 21:09:24 »
Sinceramente non ne ho idea, ma ho il sospetto che siano case sensitive. Prova! :)

Benvenuti!
« Risposta #27 il: 2009-03-26 01:22:46 »
Sopra questo messaggio (dopo il tuo) ce ne sono due, il primo a renatoram, il secondo a Renatoram. Li visualizzi entrambi?

Benvenuti!
« Risposta #28 il: 2009-03-26 01:23:16 »
Mi rispondo da solo: modifica in automatico i caratteri per adattarli a quelli del nick del destinatario. il problema non dovrebbe, quindi, porsi
« Ultima modifica: 2009-03-26 01:24:01 da Matteo Turini »

Benvenuti!
« Risposta #29 il: 2009-03-26 14:15:56 »
Torno a rompere!
Come su Story-games, sarebbe comodo far sì che, passando il mouse su un nick, si aprisse una finestrella con su scritto il nome vero.
E' possibile?
« Ultima modifica: 2009-03-26 14:16:16 da Matteo Turini »

Tags: