Ora come ora,da scheda, abbiamo:
NOME: scegliete il nome al vostro personaggio.
CONCETTO:Spiegate il concetto del personaggio, una frase che definisce brevemente chi è.
Inoltre potete già decidere qual’è il suo obiettivo prima di scappare, a chi è legato e chi si oppone ai suoi intenti. Se decidete di inserirli prima di cominciare segnate 1 nel valore corrispondente (che trovate tra parentesi), se invece volete iniziare il gioco senza conoscerli, potrete inserirli durante il gioco guadagnando un +2 ai valori corrispondenti, ma solo uno di questi ogni scena.
Alla fine della terza scena il pg è obbligato a scegliere i campi ancora non riempiti (Legami, obiettivo, Antagonista), ma conferiranno +2 solo ad un valore a scelta.
LEGAME (Amore): scrivi il nome della persona/e per cui il tuo personaggio prova sentimenti
OBIETTIVO (Volontà): scrivi l’obiettivo che il pg si prefigge di raggiungere prima di scappare
ANTAGONISTA (Coraggio): scrivi il nome della persona/e che si oppongono al tuo obiettivo.
Quindi ipoteticamente potremmo avere:
nota: giochiamo su una colonia penitenziaria futuristica.
NOME: Khane
CONCETTO: capitano della nave spaziale pirata "betty"
LEGAME: la mia donna e nuova vice, Sherly
OBIETTIVO: trovare il mio ex vice capitano imprigionato anni fa, Garrus.
ANTAGONISTA: (scoperto alla scena 2) il prototipo robot del centro ricerche, malfunzionante, che mi ha interpretato come bersaglio primario.
La mia scena iniziale (impostata dal pg) ha fatto bene intendere che mi interessassero poco intrighi e moralità, ma piuttosto violenza ed azione.