Gente Che Gioca > Venus in Fur

The upgrade!

<< < (2/2)

Michael Tangherlini:
Altri fattori da aggiungere: tutto ciò che riguarda la possibilità di introdurre elementi nella narrazione, sia della scena che del conflitto.
Anzitutto, ricordiamoci che, all'inizio della sessione, abbiamo compilato un foglio comprendente una serie di elementi che avremmo voluto vedere in gioco; inoltre, tutto ciò che è segnato sulla scheda è una flag, quindi qualcosa che io voglio vedere e quindi potenzialmente introdurre in gioco.
Quindi, se voglio inserire in gioco a livello di fiction qualcosa che non è stato ancora menzionato, prima devo descrivere in che modo la mia scelta (che sia fra ciò che è nel tabellone o nella mia scheda) possa ricadere in ciò che sta venendo raccontato, e il resto del gruppo (Venere + Spettatori o Protagonista + Spettatori, a seconda di chi vuole effettuare questa modifica) giudica quanto sia appropriata. Dopo di che, se c'è l'approvazione del gruppo il proponente ottiene un dado da lanciare in sede di conflitto, ma solo se l'elemento aggiunto entri in gioco anche durante il conflitto stesso. Altrimenti, ciccia.
Un'altra opzione è quella di creare delle Feature, ossia degli elementi non precedentemente introdotti. Queste feature possono essere poi utilizzate anche da altri giocatori, poiché vengono aggiunte direttamente al tabellone principale.

-MikeT

Michael Tangherlini:
Ho messo insieme tutto quello che ho elaborato in questo sub-forum. In serata aggrego e sistemo tutto, così agli inizi della prossima settimana uppo il manuale aggiornato in Italiano. Poi passerò allo sviluppo del sistema di generazione del personaggio e, finito tutto, se i vostri giudizi saranno positivi tradurrò in Inglese.

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa