Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[ RANT ] I Piani dei Giocatori _vs_ Il Systema
Serenello:
Solo a me la descrizione che ha fatto della sessione sembra fighissima, col PG sul finale a terra, la pioggia sulla schiena e tutti gli obiettivi falliti (trascendere, salvare la città, imho la morosa gli ha anche messo le corna)?
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Serenello - 2012-01-26 16:31:05 ---Solo a me la descrizione che ha fatto della sessione sembra fighissima, col PG sul finale a terra, la pioggia sulla schiena e tutti gli obiettivi falliti (trascendere, salvare la città, imho la morosa gli ha anche messo le corna)?
--- Termina citazione ---
Non sei il solo. Leggendolo mi è piaciuto tantissimo. Ha tirato giù uno scontro epico in cui ha fallito, certo andava contro le sue aspettative, ma leggendolo da esterno, da pubblico, lo ritengo un gran bel finale.
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-01-26 16:34:50 ---
--- Citazione da: Serenello - 2012-01-26 16:31:05 ---Solo a me la descrizione che ha fatto della sessione sembra fighissima, col PG sul finale a terra, la pioggia sulla schiena e tutti gli obiettivi falliti (trascendere, salvare la città, imho la morosa gli ha anche messo le corna)?
Non sei il solo. Leggendolo mi è piaciuto tantissimo. Ha tirato giù uno scontro epico in cui ha fallito, certo andava contro le sue aspettative, ma leggendolo da esterno, da pubblico, lo ritengo un gran bel finale.
Sono d'accordo, per me è una figata, poi sono opinioni. ;)
Ezio:
Esatto, ragazzi! Avete centrato il punto!
Quello che il Solar ha prodotto è stata una storia di cambiamenti. Nello specifico il possente mago che avrebbe potuto cambiare il mondo... ha fallito. Questo, in una situazione normale, avrebbe prodotto un cambio di Chiavi, un cambio di prospettive, un cambio di gioco in generale.
I problemi che lo fanno diventare un anticlimax deludente per Hasimir sono:
1) Lui aveva investito in altro
2) Era stato deciso che sarebbe stata l'ultima sessione indipendentemente dal contesto in fiction.
Da qui se ne deducono due "nuovi" consigli sul Solar:
1) Non investite sul futuro dei personaggi. Non fatevi i film in testa. Il gioco è sempre in uno stato di flusso non del tutto controllabile
2) Prendetevi sempre un po' di tempo in più per la campagna. Se avete tempo fino ad Agosto fate conto di finire a Giugno. Il finale sarà sicuramente "sfilacciato", con personaggi che trascendono prima e altri non trascendono affatto. È normale.
Matteo Suppo:
Actually, ho un ap in proposito.
Ieri sera, Acido, il mio Operatore, ha mandato a fanculo tutto ed è diventata uno Schianto. Mi piacerebbe dire che è stata una idea improvvisa, ma non è così.
Era già un paio di sessioni che guardavo al sesto avanzamento con ansia, immaginandomi come poterlo spendere. Mi dicevo che avrei potuto usarlo per far ritirare il personaggio al sicuro, ma avevo ancora cose da vedere. Di sicuro non intendevo continuare a giocare Acido come l'operatrice che era. E avevo pensato appunto di diventare uno schianto. Il mio "piano" prevedeva diversi corsi d'azione. Se va male quella tal cosa, se va male quella talaltra. Ma la trasformazione in Schianto ormai era quasi fissa e decisa.
Poi... tutto è andato a rotoli ancora prima di andare a cercare Hugo... e cazzo, c'era una occasione perfetta per diventare uno schianto (pure migliore di quelle che mi ero filmato in testa!), e quindi, l'ho semplicemente fatto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa