Autore Topic: [ RANT ] I Piani dei Giocatori _vs_ Il Systema  (Letto 6912 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:[ RANT ] I Piani dei Giocatori _vs_ Il Systema
« Risposta #15 il: 2012-01-27 03:20:18 »
A chi lo considera un gioco "di transizione" oggi direi semplicemente NO, proprio no, ha falle che un neofita non è preparato a percepire, figuriamoci a gestire.[...]
[ot]haha, già mi vedo che tra due settimane arriva il nuovo che fa "Eh, vorrei far provare SS al mio gruppo di D&D blah blah blah", e io e te a fare gli Ezio&Spiegel della situazione su "No, guarda, lascia perdere, fa schifo." E facepalm da parte nostra, e facepalm da parte sua. E tra un anno sarà lui a prendere il nostro posto col niubbo seguente, e così via XD[/ot]

Per fortuna non ho fatto provare il Solar System al mio gruppo.

Mi è bastata una giocata a Lady Blackbird con una persona digiuna di GdR che trovava grosse difficoltà ad inventarsi come pushare le sue chiavi e tre giocatori di parpuzio che sono finiti a farsi i trip da soli mandando in vacca lo scenario e giocandosi i "ma sì, è fighissimo sto gioco, c'è la chiave del pirata" come se fosse la classe di D&D, e via di interpretazione libera per prendere PX ma senza portare avanti la storia di un briciolo.
Alla fine io come SG mi stavo annoiando da morire (sarà stato il sonno dopo due giornate di convention) e li ho lasciati chiacchierare in character per tutto il tempo. Non mi è sembrato figo come quando l'avevo giocato io e quindi ho lasciato perdere.

Ma vabbé sono OT, lascio il thread a voi.

Tags: