Split da
quiEh, ma se scopro che esistono i giochi narrativisti e che Polaris è uno di questi, lo gioco diversamente? No.
Ovvero: parlare di teoria non mi sembra affatto fruttuoso solo in virtù di cambiamenti misurabili nelle sessioni apportati da quelle discussioni.
Cavolo, NO!
Ed è proprio questo il tuo grosso limite, Luca!
Polaris va giocato in un certo modo indipendentemente da tutto.
Prendi il manuale, lo leggi, applichi
alla lettera quello che c'è scritto. Punto!
Non cambia proprio nulla sapere se è narrativista,s imulazionista o pirulazio. Polaris è un gioco che, quando analizzato, produce determinati effetti che ci portano a categorizzarlo in un determinato modo, ma sapere che cosa sia questa categorizzazione è
totalmente inutile per giocare.
Cosa significa "se so che è narrativista lo gioco diversamente"?
Sul manuale di Polaris c'è scritto che l'Errore è il giudice ultimo dei tiri di Esperienza. Cos'è, prima di sapere che Polaris è narrativista ignoravi questa regola, o hai iniziato a ignorarla dopo?
Per favore, dimmi in che modo la tua interpretazione delle regole e il tuo modo di giocare a Polaris è cambiata quando qualcuno ti ha detto che era "narrativista".
Davvero, bisogna
smettere di pensare alla teoria se non si è dei game designer. Fa solo danni altrimenti.