Autore Topic: The Times They Are a-Changin...  (Letto 15374 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #45 il: 2009-03-23 12:55:00 »
Per marcare come letti... il modo piu' rapido e' aprire in tab (in background, cosi' fai prima) i thread, cosi' diventano effettivamente letti :)

The Times They Are a-Changin...
« Risposta #46 il: 2009-03-23 13:36:59 »
Gli sticki verranno decimati senza pietà, tranquilli.
Portate solo un po' di pazienza per questa fase di assestamento, per favore! :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #47 il: 2009-03-23 13:58:17 »
Ci siederemo sulla riva di un fiume, aspettando di veder passare il cadavere di uno sticky :laugh:
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #48 il: 2009-03-23 14:01:16 »
Citazione
[cite]Postato da: Claudia Cangini[/cite]Portate solo un po' di pazienza per questa fase di assestamento, per favore!:)[/p]

Certamente: già lavorate per noi, ci mancherebbe pure mettervi fretta :D

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #49 il: 2009-03-23 14:09:05 »
Io eliminerebbi le emoticon ... queste che vedo ora non mi esaltano un gran che, appaiono a caso nel mezzo della formattazione del testo (parentesi traditrici!) e comunque c'entrano poco con sta nuova "svolta" minimal ... se dobbiamo spogliarci di ogni vanità, facciamolo bene ;)

Bene invece per gli avatar che restano, seppure microscopici.
Io da anni ormai non leggo più il nome di chi posta, ma riconosco il suo avatar ... è come per le icone (o comunque il diverso colore) dei post già letti e/o nuovi ... è pura leggibilità a colpo d'occhio.

Le firme di forum-free sono allucinanti, ma la vera domanda è: a noi che cavolo ce ne fregava???
No perkè basta settare un limite di caratteri ed un limite alla taglia e peso delle immagini per evitare quegli abomini...come già si faceva sul forum Narrattiva :P
Poi vabbè ... si vuole andare minimal per nessun buon motivo a parte una presunta ricercatezza stilistica? ...ok... ma non mi si porti come giustificazione lo skifo altrui, perkè COMUNQUE non era lo skifo nostro.
(questo in particolare è un punto di principio sulla discussione corrente, delle firme in sè mi frega poco e nulla ^_^ )

Sottoscrivo la petizione contro i millemila stiky ... facciamo semmai la Categoria "Importante" o roba del genere.

Whisper...giusto...e se io volessi mandare un messaggio privato solo a TE, che non c'entra nulla con qualsiasi altra discussione o categoria?
Faccio un intero topik-fantasma whisperato nella Categoria Generale?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #50 il: 2009-03-23 14:27:39 »
Citazione
[cite]Postato da: Hasimir[/cite]]Whisper...giusto...e se io volessi mandare un messaggio privato solo a TE, che non c'entra nulla con qualsiasi altra discussione o categoria? Faccio un intero topik-fantasma whisperato nella Categoria Generale?

Quello, sì... oppure mi mandi una e-mail? In fondo, che ci mandiamo a fare messaggini privati su un forum, se non sono collegati alla discussione sul forum?  ^__^;;

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #51 il: 2009-03-23 15:12:55 »
@Hasimir: le firme sono cosi' perche' e' l'unica extension che supporti le firme esistente. O cosi' o niente (che e' il default di vanilla)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #52 il: 2009-03-23 15:17:21 »
I come from Arrakis ... I can survive & adapt ... or I'll slit your throat and drink your water :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #53 il: 2009-03-23 15:19:33 »
Citazione
[cite]Postato da: Rafu[/cite]Quello, sì... oppure mi mandi una e-mail? In fondo, che ci mandiamo a fare messaggini privati su un forum, se non sono collegati alla discussione sul forum?

Il problema in questo senso (a parte che a volte è piú pratico il messaggio privato) è che non tutti gli utenti hanno un indirizzo pubblico, quindi a volte aprire un'intera "disscussione fantasma" diventerebbe l'unica opzione.
« Ultima modifica: 2009-03-23 15:20:41 da Mauro »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #54 il: 2009-03-23 15:43:03 »
C'è carenza di Unicode, però :crying:
È vero che non erano ‘realmente supportati’ neanche prima, ma venivano automaticamente convertiti in HTML entities numeriche e alla fin fine si vedevano perfettamente… qua invece sembra provare a immagazzinarli, ma vengono ristretti ad un qualche charset più limitato (a occhio e croce direi CP1252) e quindi diventano tutti punti interrogativi…
Ah, anche l'assenza del preview dei post mi pare un po' limitante.

A parte queste due finezze… mi piace, direi. (non conoscevo Vanilla)

PS: ma quindi il nome in firma serve comunque? quando ho visto che era presente nel profilo, l'avevo tolto apposta… ma ci metto due minuti a rimetterlo.
« Ultima modifica: 2009-03-23 15:44:26 da lapo »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #55 il: 2009-03-23 15:46:50 »
Sai, non so bene dove sia il busillis: il database e' in UTF8, e il forum pure. Quali caratteri ti danno problemi? Sicuro che non sia un problema del client?
Un link?

La preview andra' sperimentata: mi pare ci sia un'extension che la fa, ma mi pare anche di ricordare che Andy K su story games l'aveva tolta perche' dava problemi. Potendo editare il commento pero' non e' poi fondamentale... comoda, quello si. Vedremo :)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #56 il: 2009-03-23 15:56:31 »
Uno che us(av)o spesso nel PbF è la "doppia freccia": ?.
Ne saprò di più con questo post: sto salvando tutto con wireshark per debug.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #57 il: 2009-03-23 16:02:01 »
maaa... chiamare la community "Gente che Giocano" ? XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #58 il: 2009-03-23 16:02:22 »
Una possibile soluzione è che quando ad un manca l'attributo 'accept-charset' non è ben definito cosa il client debba mandare, su alcuni progetti di lavoro ho dovuto utilizzare un tag di questo tipo per essere sicuro di ricevere le cose "a modinoo" (anche se credo che il default sia l'encoding della pagina stessa che conteneva il form, ma vedo che nel reply che il mio Firefox ha inviato non era specificato niente):
Codice: [Seleziona]
« Ultima modifica: 2009-03-23 16:05:46 da lapo »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
The Times They Are a-Changin...
« Risposta #59 il: 2009-03-23 16:08:54 »
Citazione
[cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]maaa... chiamare la community "Gente che Giocano" ? XD[/p]


Perche' tu credi che non ci abbiamo pensato? :-D

"Gente che giocavano, ma chi li spingeva?"

"Spingitori di gente che giocavano, su rieduchescional channel!"

Tags: