Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
The Times They Are a-Changin...
Moreno Roncucci:
Nota: funziona il whisper? Ho appena mandato un whisper ad Hasimir, e sto usando il tema di storygames, ma NON lo vedo colorato come al solito.... ha il colore di un messaggio pubblico. Lo vede qualcun altro a parte Hasimir e i moderatori?
Matteo Stendardi Turini:
Se è qui, io non lo vedo
Moreno Roncucci:
Vanilla lo uso (come utente) da anni, e secondo me promuove un uso del forum più tipo chat. Le categorie perdono di significato (di solito non mi accorgo nemmeno della categoria di un post, sono tutti in fila...) e la possibilità di bloccarne qualcuna serve solo se fai un utilizzo parziale di un forum e tutto il resto non ti interessa. Inoltre, anche la comodità del marcatore dell'ultimo messaggio letto (cioè uno dei vantaggi di Vanilla) si trasforma in un incentivo ad un uso mordi-e-fuggi, qualche post per volta, senza mai rileggere i post precedenti (mentre nei forum più tradizionali devi ricordarti dove sei in una conversazione, e questo spinge di più alla rilettura.
Inoltre, Rafu parla di gestione "più versatile e personalizzata dei sottoforum"... non mi pare, non puoi più fare sotto-forum nidificati, non puoi più fare crosspost fra sezioni, puoi solo scegliere un sottoforum fra altri, tutti allo stesso livello.
Insomma, sono anni che sento dire che Vanilla è molto meglio, ma sinceramente non ho mai capito perché, dal punto di vista dell'utente... Per evitare firme grafiche o pesanti basta metterlo nel regolamento del forum...
Niccolò:
Prima fase: vanilla.
Seconda fase: nuove sezioni, nuovo approccio. a quando le nuove categorie?
PS
Sinceramente, non capisco il problema dell'approcco vanilla.
è come se nella homepage ci fosse la voce "vedi gli ultimi post". ma poi cliccando su categories puoi aprire le singole categorie e leggertelo in modo ordinato.
(ora, bisognerebbe aggiungere le categorie e siamo pronti. che aspettiamo?)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Rafu[/cite]gli whisper
--- Termina citazione ---
Qual è il loro vantaggio, rispetto ai messaggi privati?
Comunque, al momento non mi esprimo, perché non avendo praticamente mai usato una simile struttura voglio aspettare di abituarmi; solo, alcune note tecniche:
- lo sfondo biando uccide gli occhi, penso converrebbe metterne di base uno piú scuro (ora penso che cercherò un tema meno luminoso);
- la possibilità di cambiare nick non rischia solo di fare casini?
- esiste un "Segna tutte le discussioni come lette"?
Per il resto, rimando a tra un po'.
Tra l'altro, esiste un modo per sapere il nuovo indirizzo di una discussione avendo il vecchio, nel caso qualcuno avesse salvato delle discussioni nei preferiti?
Aggiungo una domanda: nell'elenco di discussioni segnala i nuovi messaggi evidenziando in giallo; c'è un modo per avere una cosa analoga anche nelle Categorie? Al momento, non mi dà segnali di sorta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa