Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
The Times They Are a-Changin...
Moreno Roncucci:
Nota: funziona il whisper? Ho appena mandato un whisper ad Hasimir, e sto usando il tema di storygames, ma NON lo vedo colorato come al solito.... ha il colore di un messaggio pubblico. Lo vede qualcun altro a parte Hasimir e i moderatori?
Matteo Stendardi Turini:
Se è qui, io non lo vedo
Moreno Roncucci:
Vanilla lo uso (come utente) da anni, e secondo me promuove un uso del forum più tipo chat. Le categorie perdono di significato (di solito non mi accorgo nemmeno della categoria di un post, sono tutti in fila...) e la possibilità di bloccarne qualcuna serve solo se fai un utilizzo parziale di un forum e tutto il resto non ti interessa. Inoltre, anche la comodità del marcatore dell'ultimo messaggio letto (cioè uno dei vantaggi di Vanilla) si trasforma in un incentivo ad un uso mordi-e-fuggi, qualche post per volta, senza mai rileggere i post precedenti (mentre nei forum più tradizionali devi ricordarti dove sei in una conversazione, e questo spinge di più alla rilettura.
Inoltre, Rafu parla di gestione "più versatile e personalizzata dei sottoforum"... non mi pare, non puoi più fare sotto-forum nidificati, non puoi più fare crosspost fra sezioni, puoi solo scegliere un sottoforum fra altri, tutti allo stesso livello.
Insomma, sono anni che sento dire che Vanilla è molto meglio, ma sinceramente non ho mai capito perché, dal punto di vista dell'utente... Per evitare firme grafiche o pesanti basta metterlo nel regolamento del forum...
Niccolò:
Prima fase: vanilla.
Seconda fase: nuove sezioni, nuovo approccio. a quando le nuove categorie?
PS
Sinceramente, non capisco il problema dell'approcco vanilla.
è come se nella homepage ci fosse la voce "vedi gli ultimi post". ma poi cliccando su categories puoi aprire le singole categorie e leggertelo in modo ordinato.
(ora, bisognerebbe aggiungere le categorie e siamo pronti. che aspettiamo?)
Mauro: