Al fine di poter disquisire qui sul forum di alcune delle meccaniche del gioco scrivo in breve il concetto ed i temi che intende trattare.
Il gioco è un
survival (i protagonisti perdono risorse, i loro compagni muoiono, subiscono ferite fisiche e mentali)
Il c
olore non viene scelto dal gioco stesso, ma dall'ambientazione e dalle storie dei protagonisti (la storia di uno psicologo clinico sarà diversa di uno space marine senza scrupoli)
Il luogo di gioco è un ambiente
chiuso da cui è difficile fuggire.Il luogo e i personaggi coinvolti sono minacciati da
un'entità (la Minaccia) ed altre avversità (png, organizzazioni, eventi naturali, fauna) scelti dai giocatori alla creazione della partita.
Ogni protagonista deve fuggire da quel luogo.
Il suo termine finale è fuggire e sopravvivere.Prima di poterlo fare deve raggiungere un
obiettivo.Il protagonista possiede un
legame affettivo (sua figlia, un amico fraterno in prigione)
ed un'
antagonista, qualcuno che gli mette i bastoni tra le ruote più individuale e caratterizzato della minaccia.
Alla fine del gioco si avranno i conflitti finali in cui si vedrà:
se il giocatore riesce nel suo obiettivo, porta con se il suo legame, sconfigge l'antagonista e riesce a fuggire.
Per i dettagli c'è il regolo.
