Autore Topic: Un ultimo sforzo!  (Letto 2408 volte)

Un ultimo sforzo!
« il: 2009-03-19 20:35:44 »
Amici! È giunto il momento per un ultimo, accorato appello al vostro altruismo, “senso civico” (o ludico?) nonché alla vostra vanità.

Tra breve le magliette andranno in stampa e io sto già lavorando alla grafica.
Oltre al logo del nostro bel ritrovo, questi stilosi capi di abbigliamento riporteranno, a futura memoria, anche una lista di tutte le ficherrime cose che si giocheranno nonché di quei bravi giovini che si adopererarono per presentare eventi o svolgere altre mansioni essenziali.

In poche parole, vorrei mettere sulla maglietta i “credits” della nostra comune opera.
So che avete già gli occhietti sognanti e sbrilluccicosi al pensiero di vedervi accreditare tra gli autori dell’evento ludico più trendy dell’anno e fantasticate di come potrete bullarvi con amici e conoscenti. Vi invito quindi ad assecondare senz’altro i vostri impulsi autocelebrativi e proporvi come responsabili di eventi o segretari (almeno per la mattina di e il pomeriggio di sabato, servono davvero!! Vi prego!).

Non sto a fare i conti, che li ha già fatti più che dettagliatamente Moreno qui. Ma insomma, mi sembra chiaro che siamo ancora lontani dall’obiettivo.

Raga, io lo dico per voi (i miei slot sono già tutti pieni :P ). Alla INC ci divertiamo solo se tutti ci impegniamo un minimo. Se pensiamo di andare solo “a rimorchio” non arriviamo da nessuna parte. Personalmente sono un po’ stupita che abbiate la voglia di prendervi lo sbattimento e la spesa di venire due giorni a Lido di Classe epperò non vi curiate di come rendere “fruttifero” il vostro investimento. :shock:
Insomma, tutto questo pistolotto per esortarvi ad essere più proattivi.

A ulteriore incoraggiamento ricordatevi un paio di cose:

- Arbitrare/facilitare un evento alla INC non è un lavoro, ma un gesto gentile.
Non è come dimostrare stipendiati un gioco a una fiera per dei possibili acquirenti. Significa invece sedersi intorno al tavolo con un gruppo di amici che in partenza vi sono già grati perché li aiutate a divertirsi.
Di conseguenza avrete di fronte persone certamente ben disposte e comprensive anche in caso di piccole defaillance o incertezze del master/spiegatore del gioco. Nessuno vi chiede di essere perfetti, quindi le ansie da prestazione lasciamole a casa e proponiamo tranquillamente anche quel bel gioco che ci ispira tanto ma su cui non ci sentiamo i MegaEspertiDiDio, ok?

- Fare i segretari non è niente di superdifficile, ma è una mansione utilissima. Pensate solo a sabato mattina e pomeriggio, quando arriveremo tutti quanti e avremo bisogno di qualcuno che ci dica in che camera siamo, che ci dia badge, maglietta e programma, ci indichi dove si gioca l’evento X, ecc.
Dopo esserci smazzati tutta l’organizzazione, anche a me e Michele piacerebbe giocare un po’, ma se i segretari non ci sono, è facile immaginare a chi verranno a chiedere le persone, nest pas? ;)

In sintesi vi sto chiedendo di dare la vostra disponibilità per tutto il proponibile, preferibilmente entro il 24 marzo in maniera che il vostro contributo venga immortalato sulla  favolosa maglietta a perenne monito (e, se ve lo state chiedendo, vi confermo che anche ruoli come segretari o operatori appariranno nei credits).

Grazie in anticipo, sono sicura che mi sorprenderete piacevolmente :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Un ultimo sforzo!
« Risposta #1 il: 2009-03-20 10:44:55 »
Tra l'altro mi sono messo a fare un conto ozioso: le persone che parteciperanno agli eventi sono attualmente 51.
Questo significa che ci sono 30 persone che verranno alla manifestazione senza fare proprio nulla.
Ora, non sto di certo a farvi i conti in tasca, ma paghereste davvero quel che c'è da pagare per essere solo spettatori quando avreste potuto essere protagonisti?

Dal canto mio cercherò di rispondere all'appello di Claudia portando un altro gioco (forse Solipsist), ma vorrei privilegiare questi nostri 30 amici.
E' anche vero che manca ancora un mese, quindi chissà.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Un ultimo sforzo!
« Risposta #2 il: 2009-03-20 13:40:00 »
io mi sono segnato come giocatori a 4 eventi

se mancano eventi per le persone posso anche cancellarmi da uno e mettermi come segretario per quello slot (siccome mi piacciono tutte le cose che ho scelto posso escludermi da quella che ha magari già qualche escluso)

boh fatemi sapere, non pensavo divenisse un affare così complicato
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Un ultimo sforzo!
« Risposta #3 il: 2009-03-20 13:53:44 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
boh fatemi sapere, non pensavo divenisse un affare così complicato


Au contraire, è un affare banalissimo! :)

Come ribadito anche sul sito di INC (alla voce "cos'è InterNosCon"): "Una cosa molto importante da dire è che si tratta di una iniziativa basata sull'autogestione dei partecipanti. Non immaginatevi di arrivare come a una fiera e iscrivervi alle demo organizzate dallo staff di Janus o Narrattiva. A INC si va per giocare e fare giocare gli altri. "

Tornando all'azzeccato paragone già proposto da Lorenzo, è la stessa differenza tra l'andare al ristorante, dove ci si aspetta di essere serviti, e andare a cena a casa di amici con l'accordo "ognuno porta qualcosa".

Presentarsi a mani vuote al ristorante è normale, alla cena degli amici un po' meno. :wink:
Poi può succedere che qualcuno non sappia cucinare/non abbia tempo/quellochetipare ma se questi qualcuno sono troppi rispetto al complesso dei partecipanti alla cena, finisce che si resta con la fame  :?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Un ultimo sforzo!
« Risposta #4 il: 2009-03-20 16:28:24 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]

In poche parole, vorrei mettere sulla maglietta i "credits” della nostra comune opera.

So che avete già gli occhietti sognanti e sbrilluccicosi al pensiero di vedervi accreditare tra gli autori dell’evento ludico più trendy dell’anno e fantasticate di come potrete [size=18]bullarvi[/size] con amici e conoscenti. Vi invito quindi ad assecondare senz’altro i vostri impulsi autocelebrativi e proporvi come responsabili di eventi o segretari



:shock:  :o  :o  8)  :D   M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O  :!:  :!:  :!:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Un ultimo sforzo!
« Risposta #5 il: 2009-03-20 16:30:53 »
Quasi quasi mi iscrivo anche come segretario sabato sera giusto per apparire 2 volte sulla maglietta :P :D  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Un ultimo sforzo!
« Risposta #6 il: 2009-03-20 16:40:08 »
Giuseppe, tu sì che mi dai soddisfazione!  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: