Amici! È giunto il momento per un ultimo, accorato appello al vostro altruismo, “senso civico” (o ludico?) nonché alla vostra vanità.
Tra breve le magliette andranno in stampa e io sto già lavorando alla grafica.
Oltre al logo del nostro bel ritrovo, questi stilosi capi di abbigliamento riporteranno, a futura memoria, anche una lista di tutte le ficherrime cose che si giocheranno nonché di quei bravi giovini che si adopererarono per presentare eventi o svolgere altre mansioni essenziali.
In poche parole, vorrei mettere sulla maglietta i “credits” della nostra comune opera.
So che avete già gli occhietti sognanti e sbrilluccicosi al pensiero di vedervi accreditare tra gli autori dell’evento ludico più trendy dell’anno e fantasticate di come potrete bullarvi con amici e conoscenti. Vi invito quindi ad assecondare senz’altro i vostri impulsi autocelebrativi e proporvi come responsabili di eventi o segretari (almeno per la mattina di e il pomeriggio di sabato, servono davvero!! Vi prego!).
Non sto a fare i conti, che li ha già fatti più che dettagliatamente Moreno
qui. Ma insomma, mi sembra chiaro che siamo ancora lontani dall’obiettivo.
Raga, io lo dico per voi (i miei slot sono già tutti pieni

). Alla INC ci divertiamo solo se tutti ci impegniamo un minimo. Se pensiamo di andare solo “a rimorchio” non arriviamo da nessuna parte. Personalmente sono un po’ stupita che abbiate la voglia di prendervi lo sbattimento e la spesa di venire due giorni a Lido di Classe epperò non vi curiate di come rendere “fruttifero” il vostro investimento. :shock:
Insomma, tutto questo pistolotto per esortarvi ad essere più proattivi.
A ulteriore incoraggiamento ricordatevi un paio di cose:
- Arbitrare/facilitare un evento alla INC non è un lavoro, ma un gesto gentile.
Non è come dimostrare stipendiati un gioco a una fiera per dei possibili acquirenti. Significa invece sedersi intorno al tavolo con un gruppo di amici che in partenza vi sono già grati perché li aiutate a divertirsi.
Di conseguenza avrete di fronte persone certamente ben disposte e comprensive anche in caso di piccole defaillance o incertezze del master/spiegatore del gioco. Nessuno vi chiede di essere perfetti, quindi le ansie da prestazione lasciamole a casa e proponiamo tranquillamente anche quel bel gioco che ci ispira tanto ma su cui non ci sentiamo i MegaEspertiDiDio, ok?
- Fare i segretari non è niente di superdifficile, ma è una mansione utilissima. Pensate solo a sabato mattina e pomeriggio, quando arriveremo tutti quanti e avremo bisogno di qualcuno che ci dica in che camera siamo, che ci dia badge, maglietta e programma, ci indichi dove si gioca l’evento X, ecc.
Dopo esserci smazzati tutta l’organizzazione, anche a me e Michele piacerebbe giocare un po’, ma se i segretari non ci sono, è facile immaginare a chi verranno a chiedere le persone, nest pas?
In sintesi vi sto chiedendo di dare la vostra disponibilità per tutto il proponibile, preferibilmente entro il 24 marzo in maniera che il vostro contributo venga immortalato sulla favolosa maglietta a perenne monito (e, se ve lo state chiedendo, vi confermo che anche ruoli come segretari o operatori appariranno nei credits).
Grazie in anticipo, sono sicura che mi sorprenderete piacevolmente
