Autore Topic: [IMDA] Come fare l'MC, parte 1  (Letto 1174 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[IMDA] Come fare l'MC, parte 1
« il: 2012-01-23 02:28:06 »
Sto per cominciare una nuova campagna del Mondo dell'Apocalisse, con gente di Gentechegioca che possono tranquillamente leggere, tanto non è niente di che. Abbiamo aperto una sezione in Play By Forum, e ho iniziato con un thread per conoscerci meglio e soprattutto scambiarci immagini apocalittiche.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/board,134.0.html

Uno dei principi per l'MC è Apocalizza, e si consiglia di coltivare un immaginario apocalittico prima della prima sessione, ma senza fare troppe previsioni.

Come potete vedere, le immagini che ne sono risultate son servite a sintonizzarci abbastanza su quello che è l'apocalisse per noi. In particolare l'immagine della metropoli semisommersa dall'acqua o dalla nebbia è piaciuta abbastanza a tutti, al punto che è stato silenziosamente deciso che la nostra apocalisse sarà qualcosa di simile.

Il mio cervello in realtà ha continuato a macinare immagini, costruendo su quello che era stato detto. Mi son fatto e continuo a farmi una idea di alcuni luoghi ci potrebbero essere in un mondo simile, di cose inspiegabili a cui nemmeno io ho una spiegazione. Tuttavia mi frenavo continuamente, perché una volta stabilito qualcosa è difficile rinunciarvi.

Per esempio, stavo fantasticando su questa immagine: http://images.wikia.com/masseffect/images/d/d1/Ilos_statues_2.png quando ho letto che Desiderio, il misticatore, aveva idea di fare un culto ispirato vagamente al cristianesimo, e la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un alieno crocifisso. Tuttavia ho abbandonato quell'immaginario, perché il culto di Desiderio è di Desiderio e doveva ancora parlarmene per bene.

Su altre cose ho preso delle decisioni. Per esempio Tramonto, lo strizza cervelli, è un personaggio molto inquietante, con modificazioni del corpo a livello di Body Horror. Quando gli ho chiesto chi glieli aveva fatti ha risposto che non lo sapeva e che qualcuno aveva rapito lui e la sua famiglia, sottoponendoli a questi esperimenti. Ha dato solo un dettaglio su questi loschi figuri: un tatuaggio. Beh, io ho infilato queste persone dritte dritte nella scheda della prima sessione, dando loro anche un nome: Fallout. Non so ancora bene cosa vogliono, ma so che vogliono qualcosa, e le ho messe sotto Ambizione.

A Boo dev'essere piaciuta questa cosa, visto che in privato ha baloccato l'idea di essere stata rapita anche lei. Non ha ancora deciso, ma se decide in quel senso a me va soltanto bene. Sempre parlando con lei ho deciso che il metallo nero degli impianti di Tramonto potrebbe essere  interessante, e le ho suggerito che il suo corpetto potrebbe essere fatto dello stesso materiale. ho deciso che viene chiamato Bathory, o Venom, a seconda della purezza.

Anche questo l'ho segnato nella scheda della prima sessione, alla voce Ignoranza (io non so cos'è, perché dovrebbe saperlo qualcun altro?)

Inoltre ho iniziato a segnarmi domande nella sezione Mi Chiedo. Per esempio: quali sono le proprietà di questo metallo? Verrà mica usato come moneta? E se no, cosa si utilizza?

Nel frattempo abbiamo iniziato a fare il giro di ST e mi sto segnando le relazioni esistenti tra i Personaggi, poiché per esperienza ho visto che si tende a dimenticarle.

In generale spero che si riesca a giocare la prima sessione il prima possibile. ^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: