Autore Topic: Facciamo un po' di conti...  (Letto 9005 volte)

Facciamo un po' di conti...
« Risposta #30 il: 2009-04-13 15:01:22 »
Maledetti maledetti!!!!
Voglio giocare a TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dove devo scrivere per iscrivermi agli eventi?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #31 il: 2009-04-13 15:05:48 »
Citazione
[cite]Autore: Cervantes[/cite][p]Dove devo scrivere per iscrivermi agli eventi?[/p]


In questa pagina trovi tutte le informazioni...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #32 il: 2009-04-13 15:10:09 »
La domanda di Cervantes mi fa venire in mente un'altra questione: il link al sito della internoscon ormai è sepolto sotto una tonnellata di nuovi thread. Ci si arriva dal sito di Narrattiva? Beh, il link a quello è proprio sparito.  Non è possibile aggiungere SUBITO visti i tempi ristretti un link nella barra laterale al sito di internoscon e successivamente i link ai siti di Narrattiva e Janus Design?  (ho postato la questione qui e non nel thread su vanilla perchè la questione più urgente è il link a internoscon)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #33 il: 2009-04-13 16:27:28 »
O semplicemente, più in questo momento il link al sito di INC dovrebbe proprio essere in uno sticky.

Va bene che sono stati ridotti gli sticky ed è stata anche una buona mossa, ma da un estremo all'altro...  ^__-

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #34 il: 2009-04-17 04:49:41 »
Signori, vi siete iscritti tutti? Perchè qua rischiate di rimanere fuori a fare il pubblico...   :-)

Ecco i numeri aggiornati a poco più di una settimana dall'evento.  (Michele, se fai variazioni successive, segnalamele che aggiorno direttamente il messaggio)

I numeri verranno dati "organizzatore e conduttore compreso", se mi sbaglio e magari lo conto due volte nel vostro evento, segnalatemelo...

Sabato Mattina:

STAFF [può partire]  (ci sono 2 segretari e 1 operatore, mancherebbe un operatore ma altri turni sono messi molto peggio...)
# Agon [completo]  (5 persone)
# Annalise [completo]  (4 persone)
# Covenant  (ancora nessun iscritto, oltre all'organizzatore può contenere da 3 a 5 giocatori)
# Cuore Mediterraneo (ancora nessun iscritto, oltre all'organizzatore servono 3 donne e 4 uomini)
# Dubbio  (due iscritti finora, un uomo e una donna. Oltre all'organizzatore servono 2 uomini e 2 donne)
# Esoterroristi  (un iscritto oltre all'organizzatore, oltre all'organizzatore servono da 3 a 5 giocatori)
# In a Wicked Age [può partire]  (4 organizzatore compreso. Può contenere un'altra persona)
# Memories of War  (ancora nessun iscritto, oltre all'organizzatore può contenere da 3 a 5 giocatori)
# La mia Vita col Padrone [completo] (5 con l'organizzatore)
# Misspent Youth    (ancora nessun iscritto, oltre all'organizzatore può contenere da 3 a 5 giocatori)

Numeri complessivi: solo 17 posti, in totale, sono impegnati da eventi che possono già partire.  Contando gli organizzatori di tutti gli eventi e tutti gli iscritti si arriva a 27.  Per far partire tutti gli eventi servono ancora 20 iscrizioni, e 29 iscrizioni saturerebbero tutti gli eventi presentati finora. Totale posti: 56 + 4 staff = 60

Tenuto conto di un tot di persone che non arriverà in mattinata, i posti direi che bastano. Forse c'è più rischio che saltino eventi perché i giocatori non arrivano in tempo. Chiederei a tutti di fare lo sforzo di iscriversi, se pensano di esserci la mattina, o di segnalare che non ci saranno, se non fanno in tempo, così da avere un quadro più chiaro della situazione (così se qualcuno sa con certezza che il suo evento non parte almeno riesce ad iscriversi a qualcos'altro, e se invece viceversa sa che i giocatori arrivano, li aspetta)

Anzi, a questo proposito, sarebbe utile avere uno "pseudoevento" in tabellone chiamato "ASSENTI" per semplificare questi conti segnando chi non sarà presente...

Sabato Pomeriggio

STAFF: c'è solo un segretario, per ora.
# Capes  (per ora un solo iscritto oltre all'organizzatore. da 3 a 6 giocatori, suppongo organizzatore compreso, essendo masterfull)
# Century Club, Capitolo Italico. Crea il tuo eroe!  (4 iscritti finora, oltre all'organizzatore) MICHELE, SEGNA CHE PUO' PARTIRE!
# Dirty Secrets [completo] (4 giocatori)
# Dreamwake v3 [completo]  (5 in tutto)
# Grey Ranks  (per 3-5 giocatori. Compreso l'organizzatore, suppongo, essendo masterfull.  Se è così, essendoci già 2 iscritti oltre all'organizzatore potrebbe partire. Flavio, confermi?)
# In An Epic Age [completo]  (7 in tutto)
# Non Cedere al Sonno [completo]  (6 in tutto)
# Polaris [completo]  (5 in tutto)
# Ravendeath [completo]  (7 in tutto)
# Shock: social science fiction [completo] (4 in tutto)
# Storming The Wizard's Tower [completo] (5 in tutto)
# Trame (un solo iscritto oltre all'organizzatore. E' un evento breve, di un ora, per 5-7 persone organizzatore compreso)

Questo slot mi mette in difficoltà. Lo conto "trame", che lascerebbe libero gran parte dello slot? Io, vista anche la carenza di gente per lo staff, farei un suggerimento: se Rafu se la sente, fare 2 turni di "trame" nello stesso slot. E dividre a metà i turni di segreteria: magari chi gioca a "trame" al primo turno fa il segretario nel secondo, e viceversa. E' una buona idea o una cazzata? Boh, ditemelo voi...
Altra alternativa, spostarlo a domenica mattina insieme all'altro evento breve...
Per adesso, finchè non ho dati più precisi, "trame" lo conto come un evento normale come gli altri...

Abbiamo 46 posti negli eventi che partono sicuramente. Che sono strapieni, potrebbero contenere al massimo altri due giocatori in "grey ranks", quindi che partano anche gli altri eventi direi che è praticamente sicuro. (anzi, chi vuole giocare a "Capes" o a "Grey Ranks" mi sa che farà meglio a sbrigarsi ad iscriversi) In tutto, escludendo "trame" e "century Club", ci sono 54 posti.  Con "trame", 61 posti.  Le rimanenti 10 persone suppongo si divideranno fra il Century Club e lo staff.

Più che altro, sono meravigliato dal fatto che ci sono solo 56 iscrizioni finora (organizzatori e staff compresi). Che aspettano gli altri 15 per iscriversi a qualcosa?  Se "trame" viene spostato rischiano di non poter più scegliere...

Sabato Sera

Festa in costume
STAFF : 2 segretari e 2 operatori, perfetto!!

Domenica Mattina

  STAFF [può partire] (2 operatrici e un "segratario" (uno di Segrate, immagino... ;-)
    * Avventure in Prima Serata (da 2 a 4 giocatori + organizzatore, ancora nessun iscritto)
    * Cani nella Vigna [completo]  (5 persone)
    * Contenders  (è masterfull, per 3-4 persone organizzatore compreso, ancora nessun iscritto)
    * Fiasco [completo]  (5 persone)
    * Houses of the Blooded [completo]  (5 persone in tutto. Forse può sforare nel pomeriggio)
    * No money, Only Glory [può partire, due tavoli]  (massimo 10 persone, finora 8 iscritti. Organizzatore compreso)
    * Scappa o Muori! (Escape or Die!) [completo] (8 persone compreso organizzatore) <----sono segnati 8 giocatori, uno in più del massimo indicato: è un errore?
    * Soma: le BiZzArRe Avventure!  (da 3 a 5 persone organizzatore compreso, 2 iscritti finora)
    * The Upgrade!  (2 organizzatori + 4 uomini + 4 donne. Rimangono posti solo per 2 donne. Poi si può giocare come "pubblico")
    * Viandanti sul mare di nebbia (7 o 9 persone organizzatore compreso, iscritti 3 + organizzatore)

Anche "viandanti su un mare di nebbia" è un evento breve ("1 ora oltre alle spiegazioni")

Qui, gli eventi che partono sicuramente (considerando sicuro the upgrade, facendo giocare un uomo al posto di una donna...  ;-) ) occupano 39 persone.  Gli iscritti a qualcosa finora sono 51.  I posti in tutto sarebbero 64, 66 se a Viandanti sul mare di nebbia si gioca in 9.  Questo è lo slot che segnalavo anche nei post precedenti come a rischio, qualcuno può darsi che non trovi posto (vabbè che a The Upgrade è divertente anche fare il pubblico, e al limite si va in spiaggia...)

Domenica Pomeriggio

STAFF: 1 segretario 1 operatore
    * Avventure in Prima Serata [può partire] (4 persone, tutte già iscritte, + 3 eventualmente come pubblico, di cui 2 iscritti. In AiPS il pubblico gioca, anche se non ha personaggi in scena)
    * Avventure in Prima Serata  (questo secondo AiPS, aggiunto più tardi, ha una sola iscritta. Consiglierei di ridistribuire i giocatori, se sono d'accordo...  ;-)  )
    * Beast Hunters [può partire]  (da 2 a 5 persone organizzatore compreso. 2 iscritti finora)
    * Cat (gatti)  (da 4 a 6, organizzatore compreso, 3 iscritti organizzatore compreso)
    * Elar  [Può partire] (qui non è segnalato, ma l'evento può partire, avendo già 3 iscritti+GM. E' per 4-6 giocatori GM compreso)
    * Lunga vita al Re!  (7 ruoli principali + fino a 25 ruoli come comparsa, nessun iscritto finora)
    * Non cedere al sonno [completo]  (5 persone)
    * Polaris [completo] (5 persone)
    * Polaris (3 persone su un massimo di 4. Consiglio anche qui la redistribuzione sui due tavoli, perchè giocare in 3 e in 5 quando si può giocare in 4, che è il numero ideale?)
    * Spione  (da 3 a 6 giocatori, iscritti 2)
    * Sturm und Drang [completo] (12 persone)
    * Trollbabe [completo] (3 persone)

Dunque: contando le redistribuzioni consigliate, agli eventi che partono sicuramente sono iscritte 43 persone. In tutto gli iscritti sono 51, quindi restano un sacco di persone ancora non iscritte a niente. I posti sono 67+3 di spettatori a AiPS + 25 eventuali come comparsa in LVaR, quindi alla fine apparentemente nessuno dovrebbe rimanere a piedi, ma tenete conto che senza iscritti qualche regista potrebbe scoraggiarsi, annullare l'evento e iscriversi a qualcos'altro: se vi interessa qualcosa consiglio di iscriversi ora. Tanto, anche se arrivano altri eventi, dubito li mettano in questa fascia già strapiena...

Altri commenti?

Una proposta:  suggerirei di lasciare la possibilità, a chi propone eventi che non abbiano ancora il numero minimo di iscritti, di potersi iscrivere "con riserva" ad altri eventi, per non rischiare di rimanere a piedi se il loro evento non parte.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #35 il: 2009-04-17 09:06:26 »
Scappa o Muori e' corretto.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #36 il: 2009-04-17 12:33:30 »
Allora, Moreno, io sarei estremamente propenso a spostare Trame al lunedì mattina in "combinazione" con Viandanti; poi ci accorderemo io e Oscar su chi parte prima e chi dopo. Soltanto, qualcuno mi può aiutare a mettermi in contatto con Adriano Parisi (che peraltro si è iscritto a entrambi gli eventi) per avvertirlo?

Trame sono anche disponibile a replicarlo, come tappabuchi, se si dovesse creare una situazione imprevista... o a giocarlo due volte di seguito nella fascia di domenica mattina invece di iscrivermi a Viandanti o far altro.

Inoltre, sto aggiungendo un evento dell'ultima ora per domenica pomeriggio (Michele già lo sa, anche se devo ancora determinare per quanti giocatori è). E in aggiunta mando ora una e-mail a Michele per iscrivermi al Grey Ranks di Flavio.

Infine, penso che dovremmo cercare di capire chi sono le persone che non si sono pre-iscritte a niente, perché probabilmente sono sempre gli stessi - e probabilmente persone che non seguono così tanto le discussioni in questa community o il sito.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #37 il: 2009-04-17 14:18:08 »
Se arrivo presto sabato mattina mi piacerebbe provare Misspent Youth, ma per ora non posso farci affidamento :-/

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #38 il: 2009-04-17 18:32:28 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Infine, penso che dovremmo cercare di capire chi sono le persone che non si sono pre-iscritte a niente, perché probabilmente sono sempre gli stessi - e probabilmente persone che non seguono così tanto le discussioni in questa community o il sito.


Si fa presto, l'elenco dei partecipanti è pubblico, si copia-incolla in notepad e si cancellano i nomi che appaiono iscritti a qualcosa (dando per scontato che chi si è iscritto a solo un evento sa come ci si iscrive e semplicemente è ancora indeciso). Chi rimane andrebbe avvertito che rischia di non poter scegliere a cosa giocare, se arriva senza prenotarsi a niente.

Solo che io non mi ci posso mettere prima di domani sera, minimo, e visti i tempi ormai ristretti se qualcun altro lo fa e posta i nomi mi farebbe un piacere...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #39 il: 2009-04-17 18:34:56 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Scappa o Muori e' corretto.[/p]


Lo fai per 8 giocatori?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #40 il: 2009-04-17 18:40:03 »
Moreno, sì, era esattamente quello che intendevo. Ma io non mi ci posso mettere prima di... mai!  :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #41 il: 2009-04-17 18:52:17 »
Chiara Marchesi   
Ross   
Simone Colombo   Organizzatore
Francesca Zanzottera   
Luca Ricci   
Noa Vassalli   
Claudio "Lupo" Baratti   
Claudio Criscione - Black   
Silvia Bindelli   
Riccardo Zulian alias Wady el-Natrun   
Andrea Forgione   Organizzatore
Damiano Desco   
Paolo Tugnolo   

Ho tolgo anche chi organizza solo, ma ovviamente sa come ci si iscrive (Renato, ecc.).
Ci sono tre giocatori che risultano iscritti a eventi, ma non sono nella lista dei partecipanti: Ilaria Angelillo, Davide di Antonio (In a Wicked Age e altri), Dodo (Houses of the Blooded).

Modifica: chiusa la parentesi.
« Ultima modifica: 2009-04-18 00:48:19 da Mauro »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #42 il: 2009-04-18 00:17:26 »
davide di antonio = dodo

avverto i due di iscriversi a qualcosa?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #43 il: 2009-04-18 00:47:47 »
Tutti quelli in quella lista non sono iscritti a nulla, quindi sarebbe meglio avvertirli; male non fa.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Facciamo un po' di conti...
« Risposta #44 il: 2009-04-18 04:55:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Tutti quelli in quella lista non sono iscritti a nulla, quindi sarebbe meglio avvertirli; male non fa.[/p]


Sì. Il motivo per cui uno non si iscrive possono essere tanti (magari è venuto per la spiaggia e la festa e non ha voglia di giocare...). Se poi non si iscrive solo in certi slot può essere perché in quelle ora non è sicuro di esserci. Ma se qualcuno non si è iscritto ancora a niente, è possibile che sia perché (1) non sa che ci si può iscrivere, o non sa come/dove/quando, o (2) è abituato a non iscriversi a fiere tipo la Modcon e non si è reso conto della differenza (qui non ci saranno registi a richiesta e gli eventi non saranno ancora al 90% disponibili. Anzi, in alcune fasce ormai è quasi tutto al completo), e allora chi li conosce farebbe bene ad avvertirli.

In convention di questo tipo, più ci si avvicina al 100% di iscrizioni per tempo, meglio è. Ci si organizza meglio, sia a livello generale (meno casini e lavoro per i segretari) che come preparazione del gioco (a proposito: gli iscritti dei miei eventi di Annalise e Trollbabe potrebbero mandarmi un email per dirmi cosa sanno dei rispettivi giochi? Così so quanto e cosa spiegare prima, e magari gli mando del materiale da leggere)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: