[cite] flavio.magus:[/cite]
Insomma siate un po' tolleranti verso gli invitati che non sono così focused e organizzativamente efficace come voi!
Ma se ho detto che il fatto che la gente non si iscriva NON mi preoccupa, perché giocheranno comunque, ma l'anno prossimo saranno i privi ad iscriversi quando vedranno che conviene! Che devo dire? :roll:
Bah, mi preoccupa di più il ritardo nella proposta degli eventi, che invece rischia di falsare l'immagine della Con (non verrà rappresentata la ricchezza di eventi proposti, alla fine), e per questo pensavo di incoraggiare magari qualcuno interessato a provare un gioco in anteprima, aprendo le iscrizioni all'inizio solo allo staff e a chi porta eventi.
Infatti, mi trovo ad avere il draft quasi definitivo (è in fase di editing, non di playtest) della nuova edizione di TROLLBABE di Ron Edwards, uno dei giochi "storici" forgiti che dovrebbe uscire ques'estate in una edizione completamente rinnovata con un sacco di modifiche alle regole e quasi il doppio delle pagine. Il draft NON E' PUBBLICO, anche se molte delle modifiche sono state discusse o accennate su the forge nel corso degli anni.
Pensavo di organizzare una partita "in anteprima" di questa edizione di Trollbabe per domenica pomeriggio. I posti saranno solo 2. Il gioco si può giocare anche in più persone, ma vorrei cercare di portare a termine l'avventura e non interromperla a metà, e con 3 o più giocatori sarebbe molto difficile. Fino al termine ultimo perché gli eventi possano essere stampati sulla maglietta (il 24 marzo) si potranno iscrivere solo quelli che hanno organizzato eventi o hanno turni come Staff, dopo le iscrizioni saranno aperte anche a tutti gli altri.
(nota: TUTTI i personaggi sono donne. Con la forza di Conan e abilità magiche. E' un cardine del gioco. Lo specifico nel caso a qualcuno possa provocare problemi....
Riepilogo adesso i numeri con gli eventi aggiunti oggi + questa proposta di Trollbabe:
--------------------------
Partecipanti: controllando la rooming list, dovremmo essere 72, non 71: chi manca nella colonnina di fianco?
Sabato Mattina: in questo momento ci sono eventi per "mettere a sedere" 33 persone (organizzatori compresi), + 4 fra segretari ed operatori, fanno 37. Dubito che di sabato mattina saremo già presenti tutti e settantuno, però è un po' poco.
Sabato pomeriggio: c'è un evento senza limiti i giocatori (quello di Spirit of the Century) e gli altri fanno 49 persone (circa, perché non ho capito bene se il numero in alcuni eventi comprende gli organizzatori), + 4 fanno 53. A meno che l'evento di Spirit of the Century non venga scelto da 19 persone, organizzatori compresi, sono ancora poche, ma almeno qui ci siamo molto vicini.
Domenica mattina: Gli eventi mettono "a sedere" 47 persone, + 4 fanno 51. The Upgrade può accettare persone come "pubblico", ma il numero è ancora troppo basso.
Domenica pomeriggio: 40 persone compresi fino a 3 di pubblico per AiPS, +4 fanno 41. (46 considerando l'eventualità che House of the Blooded prosegua per 2 slot)
Come vedete, mancano eventi (e mancano ancora persone per i ruoli di segretari e operatori in diversi slot). Finora solo 22 persone organizzano eventi e 7 fanno turni di segreteria o come operatori: che fanno le altre 43? :evil:
Forza, servono altre 3 persone come segretari/operatori, e almeno una decina di eventi!

----------------------------------------------
Fra l'altro, come avete visto, l'iscrizione ad eventi può essere tranquillamente modificata se più avanti arriva un nuovo evento che vi interessa di più (entro limiti ragionevoli: non fate impazzire Michele facendogli cambiare la lista troppo spesso, please, che già ha problemi con il copia-incolla... :lol:), quindi non rischiate di rimanere "bloccati" ad iscrivervi troppo presto. Rischiate di rimanere fuori da un evento che vi interessa se NON vi iscrivete, invece!