[cite] Crotalo:[/cite]
vorrei sapere se qualcuno può darmi delle delucidazoni sulle cerimonie. quando le posso usare?
cioé quando un conflitto diventa una cerimonia?
e quanto sovrannaturale portano con se?
Vediamo se posso aiutare...
QUANDO: Le Cerimonie entrano in gioco quando un PG fa una Cerimonia.
Cioè, non sono soggette a condizioni particolari, basta che il giocatore dica che il PG fa una Cerimonia e la descriva.
Il Conflitto NON "diventa" una Cerimonia.
Una Cerimonia può essere un Rilancio, o anche una Veduta, o una serie di Rilanci e Vedute, o una parte di un Rilancio o Veduta.
Il Conflitto continua normalmente, con l'UNICA E SOLA modifica del Fallout inflitto.
Sovrannaturale: quanto vuole il giocatore che descrive la Cerimonia.
"Chiamare per Nome" può essere solo "Ehi, Jebediah Thomas Anderson, ascoltami!" oppure può scatenare tuoni e fulmini e tempeste in cielo subito dopo.
Anche un esorcismo può essere 100% realistico e terra-terra tipo "Ecco, ora è libero dal demone, lasciamolo riposare" oppure scatenare fiumi di minestra di piselli.
se i cani arrivano e fanno esattamente quello che vogliono i demoni e quello che si prospetta nel "se i cani non arrivassero" allora che succede?
Moooolto improbabile, perchè la cosa coincide più o meno con "lasciamo tutto com'è e ce ne freghiamo".
Il che vuol dire che nessuno, nè GM nè Giocatori, ha capito il gioco, che si basa su "I Cani arrivano e fanno del loro meglio per Fare il Bene e sistemare le cose". ^__^;
Anche nel caso che i PG agiscano a favore dei Demoni per un po', va anche bene, ma il GM deve presentargli tutti i lati del problema, con le ragioni ed i torti di tutti i PnG.
I Demoni, alla fine, vogliono morti, perdita della fede, problemi irrisolti... Cioè il CONTRARIO di quello che i PG vengono lì a fare: salvare persone, tenere la Fede salda, risolvere i problemi. ^_^