Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (51/52) > >>

Arioch:
Le mie personali considerazioni dopo il playtest: http://qilong.altervista.org/ritorno-al-futuro-playtest-di-dd-next/

Patrick:
fondamentalmente, l'ennesimo tradizionale. Giochiamo freeform? :P

Zachiel:
La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-02 13:49:42 ---La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

--- Termina citazione ---

Mi riferisco alle regole sull'ignorare i dadi per ottere quello che vuoi dalle giocate, rendendo le azioni dei PG un successo o fallimento automatico.
Per quanto riguarda l'avventura del playtest: lo scheletro è quello, ma vengono dati vari consigli su come dotarla di "plot"

Zachiel:

--- Citazione da: Arioch - 2012-06-02 13:56:14 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-02 13:49:42 ---La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

Mi riferisco alle regole sull'ignorare i dadi per ottere quello che vuoi dalle giocate, rendendo le azioni dei PG un successo o fallimento automatico.
Per quanto riguarda l'avventura del playtest: lo scheletro è quello, ma vengono dati vari consigli su come dotarla di "plot"

In realtà, la regola su come rendere le azioni un successo automatico non la trovo così male. Non nella sua implementazione di "guarda il numero sulla scheda e valuta a caso", certo. Ma mi pare che un "non tirare neppure per questa cosa, non è un conflitto" sia un ottimo metodo. Ovviamente, a Trollbabe non rischi mai di farti male scalando un muro mentre non sei sotto pressione, a D&D sì ed è un limite. Ma, in sé, il concetto del "lo puoi fare in automatico"/"ti serve la magia per farlo" non mi è sgradita in assoluto.
Quel che non mi piace, ripeto, è come aggiudicarla.
Anche "valuta il realismo" può essere tirannico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa