Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (51/52) > >>

Arioch:
Le mie personali considerazioni dopo il playtest: http://qilong.altervista.org/ritorno-al-futuro-playtest-di-dd-next/

Patrick:
fondamentalmente, l'ennesimo tradizionale. Giochiamo freeform? :P

Zachiel:
La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

Arioch:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-02 13:49:42 ---La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

--- Termina citazione ---

Mi riferisco alle regole sull'ignorare i dadi per ottere quello che vuoi dalle giocate, rendendo le azioni dei PG un successo o fallimento automatico.
Per quanto riguarda l'avventura del playtest: lo scheletro è quello, ma vengono dati vari consigli su come dotarla di "plot"

Zachiel:

--- Citazione da: Arioch - 2012-06-02 13:56:14 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-02 13:49:42 ---La storiella inventata dal DM? Ma l'avventura introduttiva non è "apri la porta: c'è un'altra stanza piena di mostri che non portano avanti nulla della storia, però fanno tanto realistico"?

--- Termina citazione ---

Mi riferisco alle regole sull'ignorare i dadi per ottere quello che vuoi dalle giocate, rendendo le azioni dei PG un successo o fallimento automatico.
Per quanto riguarda l'avventura del playtest: lo scheletro è quello, ma vengono dati vari consigli su come dotarla di "plot"

--- Termina citazione ---

In realtà, la regola su come rendere le azioni un successo automatico non la trovo così male. Non nella sua implementazione di "guarda il numero sulla scheda e valuta a caso", certo. Ma mi pare che un "non tirare neppure per questa cosa, non è un conflitto" sia un ottimo metodo. Ovviamente, a Trollbabe non rischi mai di farti male scalando un muro mentre non sei sotto pressione, a D&D sì ed è un limite. Ma, in sé, il concetto del "lo puoi fare in automatico"/"ti serve la magia per farlo" non mi è sgradita in assoluto.
Quel che non mi piace, ripeto, è come aggiudicarla.
Anche "valuta il realismo" può essere tirannico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa