Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (3/52) > >>

Patrick:

--- Citazione da: Reckall - 2012-01-10 11:36:04 ---
Da quanto si legge nelle anteprime vogliono fare una 5E retro-compatibile con tutte le edizioni precedenti, e che permetta ai giocatori di "montarsi" il regolamento che preferiscono.

--- Termina citazione ---
Io sinceramente in quella frase ci leggo: "Faremo una serie di regole modulari con diversi gradi di complessità e "realismo", e voi potrete montarvele insieme come vorrete. Concentrarsi sul sistema di combattimento e poco altro come in quarta edizione? Check. Sistema super-complesso con un tiro di dado per qualsiasi cosa, ognuna in maniera diversa, come in terza edizione? Check. Regole che vogliono essere realistiche ma hanno più buchi del groviera, come in AD&D? Check."

Mr. Mario:
Per quello che ho sentito finora, ho preparato questo schizzo di una possibile copertina:

Patrick:
fanmail! non avevo fatto questo collegamento (anche se mi era venuto in mente FUDGE)

Ezio:
Scusate, ma cosa stiamo qui ad eccitarci?
È D&D.
Si, l'intervento di Mearls è sicuramente positivo, ma al solito sarà un regolamento con cui "ci puoi fare tutto", che i singoli gruppi dovranno sistemarsi senza garanzie di successo e col solito GM che sta sopra gli altri. Yawn.
Al meglio ci saranno un paio di idee moderne (ma non nuove) che verranno sommerse dalla fuffa, come è successo con la 4a.

Anche fare tanto rumore perché stanno "tornando alla base" e facendo i sondaggini... ma scusate, sono più di dieci anni che il movimento indie è "tornato alla base" e crea giochi che partono e tornano ai giocatori.

Non vedo davvero cosa ci sia di tanto eccitante nell'annuncio di una 5a edizione di D&D, di nuovo incoerente, di nuovo figlio della grande distribuzione. Non è quella la strada che ha dimostrato di essere produttiva, nel nostro hobby.

Seretur:
cmq un sistema di regole modulari e opzionali non è per forza un male. Burning Wheel ha un set di regole base di una quarantina di pagine e tutto il resto sono regole opzionali aggiungibili alla propria esperienza di gioco a piacere. E funziona bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa