Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (4/52) > >>

Mr. Mario:
Burning wheel non deve vendere un supplemento ogni due mesi.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Ezio - 2012-01-10 13:32:02 ---Anche fare tanto rumore perché stanno "tornando alla base" e facendo i sondaggini... ma scusate, sono più di dieci anni che il movimento indie è "tornato alla base" e crea giochi che partono e tornano ai giocatori.
--- Termina citazione ---
Eh no, calma.
Un contro è tornare alla base dicendo "il gioco deve piacere a ME designer e sticazzi delle logiche di mercato" oppure "il gioco deve essere DIVERTENTE per i partecipanti, tutti quanti, e sticazzi degli stilemi tradizionali"


Un diverso paio di maniche è scendere in piazza e chiedere al popolo tutto cosa devi fare e come devi farlo, considerando che le idee e i gusti di tale popolo sono così diverse da generare cicliche (o persistenti!) guerre civili interne.
E' un modello di design che imho non ha possibilità di produrre nulla di sensato.


Spero infatti che ci sia UNA forte visione di fondo, e poi si, ascoltiamo il pubblico, che fra 100.000 idee idiote magari ne troviamo 3 utili.
Forse :P


--- Citazione da: Ezio - 2012-01-10 13:32:02 ---Non vedo davvero cosa ci sia di tanto eccitante nell'annuncio di una 5a edizione di D&D, di nuovo incoerente, di nuovo figlio della grande distribuzione. Non è quella la strada che ha dimostrato di essere produttiva, nel nostro hobby.
--- Termina citazione ---
E' eccitante perchè è un'ottima occasione per trollare!

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Iacopo Benigni - 2012-01-10 10:20:38 ---Recensione seria della "campagna stampa" per la nuova edizione di dieddi di Gioconomicom, troppo pessimisti anche per i miei gusti:

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6101

--- Termina citazione ---


eeeh, addirittura pessimisti XD
ero solo sarcastico: di fatto non si sa ancora nulla, pure se da mesi ormai si vedevano le ombre muoversi dietro il tendone, ed avevano una forma decisamente 5thEdition-like ;)


E poi oggettivamente nel giro di nemmeno 24h dal comunicato ufficiale si sta già dicendo tutto e il contrario di tutto.
Ed effettivamente un modello di design a "vox populi" come per le poll proposte da Cook nei suoi articoli è quantomento prono ad essere meno che ottimale ... sempre imho u_u

Matteo Stendardi Turini:
Sì, comunque "modulare", "adattabile al gruppo", "da montare"... Non significano nulla. Burning Wheel è modulare, il Solar System è da montare...
Mi preoccuperei di più della volontà di mettere d'accordo tutti i possibili giocatori di tutte le possibili iterazioni di D&D, passate, presenti e future.


Per rispondere ad Ezio: non stanno scoprendo nulla di nuovo, nulla che non sia già stato scoperto 10 anni fa da qualcun altro.
Ma è D&D: se riuscissero a farne un'edizione divertente, potrei finalmente togliermi lo sfizio di giocare al D&D ufficiale e divertirmi come facevo con i miei amici storici a 15 anni. Ora mi diverto a giocare molti giochi, ma l'effetto nostalgia è sempre presente e, purché ne sia cosciente, non vedo motivo per gettarlo via.

JudeBass:
Secondo voi è possibile che facciano un regolamento "vuoto" e molto scarno, con una valanga di regole modulari-opzionali in modo che il sistema si possa driftare per essere nar, gam o sim?
Sarebbe chiedere troppo?
Lo immagino come unico modo per piacere a tutti, dire: raga queste sono le regole montatevelo voi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa