Autore Topic: Playtest #1 con Marco Bartolini  (Letto 30472 volte)

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #75 il: 2012-02-01 17:14:06 »
SCENA #3 "Rompere le regole"


La capitaneria di porto fu disponibile alle concessioni chieste da Chapman, l'indomani avrebbe recapitato tutti i documenti richiesti direttamente alla Compagnia, dove stavano tornando Jasper e i suoi uomini intorno alla mezzanotte. La richiesta di Nelson di portare Jandra con se all'ospitale lo preoccupava ma in fin dei conti era stato fortunato che almeno uno di loro due potesse andare questa sera stessa a controllare la situazione.


Giunto al quartier generale della Compagnia, Chapman congedò gli altri ufficiali e si diresse alla sua stanza (la stessa di ogni suo viaggio in India). Aprendo la porta rischiò di scivolare sul pavimento, ma si tenne forte alla maniglia e lo evitò. Per terra una sostanza biancastra e viscida disegnava delle tracce come di qualcosa che si fosse trascinato per la stanza. Poi la vide e rimase impietrito dalla paura. Un brivido gelido lo attraversò lasciando dietro di se una sensazione di pericolo. Seduta sul suo letto vi era una sagoma traslucida della stessa sostanza che macchiava il pavimento. Aveva dei lineamenti femminili benchè appena accennati. Quando iniziò addirittura a parlare Jasper svenne cadendo nella stanza.
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #76 il: 2012-02-01 17:56:10 »
Mi piace molto.
Procedi.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #77 il: 2012-02-04 18:40:56 »
SCENA #3 "Rompere le regole"

Gli ostaggi di Nelson e i suoi uomini all'ospitale erano 6, tutti legati mani e piedi, come si era aspettato il Capitano non vi fu la benchè minima resistenza. Horatio ordinò ai suoi di controllare gli elenchi dei ricoveri,di dare un'occhiata ai pazienti del piccolo edificio e trovare il Tenente Howard. Lui avrebbe cercato nell'ufficio del Direttore eventuali carte utili per identificare chi tra i membri del personale aveva contribuito alla messa in scena dei ricoveri degli ufficiali della Falmouth.

Jandra si era lasciato interrogare sulle sue presunte pratiche occulte messe in atto sulla Queen Grace, negò tutto, e si lasciò anche pestare a sangue per confermare la sua versione... rinvenne in un vicolo di Madras sanguinante e la prima cosa che fece fu inviare a Chapman una ectosagoma per avvisarlo della situazione. Poi evocò un segugio-ombra ordinandogli di raggiungere l'ospitale, lui avrebbe potuto seguire il suo cammino da lì, attraverso la famigerata.....chiarovveggenza indù.
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #78 il: 2012-02-05 00:08:10 »
Procedi...
Voglio vedere come soddisfi il titolo. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #79 il: 2012-02-07 23:31:30 »
Il titolo pensavo di averlo soddisfatto nel senso che Chapman ha dovuto cambiare i suoi piani (rompere le regole) per il fatto che Nelson ha voluto indagare in India comunque nonostante il suo racconto. Per questo ha mandato dei sicari a rintracciare il Tenente Howard e farlo fuori (forse!!!) prima che Nelson lo rintracciasse.

SCENA #3 "Rompere le regole"

Nelson si lasciò cadere sulla poltrona dell'ufficio del direttore, sconsolato. I documenti in quell'ospitale dimenticato da Dio non avevano mai visto parvenza di ordine in vita loro. Per questo non trovò nulla di utile. Poi si affacciò sull'uscio uno dei suoi ufficiali:
«Capitano, non c'è traccia del Tenente Howard, però non siamo riusciti ad identificare due pazienti completamente bendati, probabilmente a causa di ustioni. La cosa strana però è che tra le cartelle dei pazienti ricoverati figura anche quella del Tenente, dunque non sembra essere stato dimesso; per lo meno ufficialmente. Il posto letto relativo a quella cartella clinica è vuoto, con il letto rifatto.»
«Noooooo!!!!» Nelson si lasciò sfuggire un grido di sfogo «voglio vedere personalmente la cartella e il lettino, e vedete di identificare le due mummie ...con ogni mezzo, diffidate delle cartelle cliniche»
Ai piedi del letto in cui fino alla sera precedente era effettivamente ricoverato il Tenente Howard, un segugio invisibile era seduto sulle zampe, contemplando insieme al suo evocatore la gradita vista di un letto vuoto.
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #80 il: 2012-02-07 23:43:22 »
Citazione
Il titolo pensavo di averlo soddisfatto nel senso che Chapman ha dovuto cambiare i suoi piani (rompere le regole) per il fatto che Nelson ha voluto indagare in India comunque nonostante il suo racconto. Per questo ha mandato dei sicari a rintracciare il Tenente Howard e farlo fuori (forse!!!) prima che Nelson lo rintracciasse.


Mmm...
Va bene.


Vai ancora un po' avanti.
Penso che questo 'capitolo' abbia ancora cose da poterci dire.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #81 il: 2012-02-10 21:01:29 »
SCENA #3 "Rompere le regole"

Jandra si diresse a fatica verso il quartier generale della compagnia. Bussò alla porta di Chapman, nessuno rispose... Mandò dentro il suo segugio per il quale le leggi della materia non ponevano limiti. Pochi secondi dopo l'indiano accennò un sorriso ed entrò nella stanza «Signor Chapman, ehi, riprendetevi» Jasper era ancora prono sul pavimento della sua camera, privo di sensi. La sostanza gelatinosa era scomparsa insieme alla figura femminile. Poco dopo Jasper rinvenne. «Signor Chapman, come, ancora non vi siete abituati alle mie pratiche? Io vi mando un messaggio e voi cadete vittima di un mancamento?»
«Maledetto stregone mi avete fatto prendere un colpo, invece di mandarmi una donna di gelatina non bastava farmi trovare una lettera sul letto, delle vostre messe in scena ne ho abbastanza, vi ho ingaggiato per aiutarmi non per fare il prestigiatore. E poi cosa c'era di tanto urgente da non poter attendere il vostro ritorno?»
«Loro sanno. Mi hanno visto mentre praticavo dei mantra sulla nave»
«Non mi stupisco, la vostra megalomania vi fa essere tanto egocentrico da farvi scoprire»
«C'è dell'altro... i sicari hanno completato la missione, Howard è sparito, il piano non è a rischio»
«Bene.....ora però c'è da far sparire te»
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #82 il: 2012-02-11 01:15:41 »
Stop.
Fine scena.
rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #83 il: 2012-02-12 01:28:18 »
Prima di fare le frasi ti mando la scheda aggiornata alla fine di scena 2.
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content/uploads/2012/02/OP-PT-MarcoBartolini.pdf
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #84 il: 2012-02-13 00:24:14 »
Marco, tocca a te dire la frase di Orgoglio.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #85 il: 2012-02-13 21:01:30 »
FRASE DI ORGOGLIO di Jasper Chapman «Io sono sicuro che io sarò assolto per l'accusa di tradimento»
Non ci credo ho fatto ancora 1.
« Ultima modifica: 2012-02-13 21:03:19 da Whiskeyjack »
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #86 il: 2012-02-13 23:31:09 »
"Io sono sicuro che IO mi garantirò i servigi di Jandra, prima di uccidere Chapman. "

6
Ancora un 6 che fa male... :)
Ma in questo pbf ho una fortuna pazzesca.
Ma tu hai anche 4 gettoni, ora quindi puoi fare +2.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Whiskeyjack

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #87 il: 2012-02-15 03:53:53 »
FRASE DI PREGIUDIZIO di Jasper Chapman «Io sono sicuro che tu non potrai mai più lasciare l'India»

Sto migliorando, ho fatto 3.
...aka Marco Bartolini

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #88 il: 2012-02-15 03:57:47 »
Urka, andiamo giù pesanti...
Lasciami pensare e ti propongo la mia frase appena posso.
rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Playtest #1 con Marco Bartolini
« Risposta #89 il: 2012-02-15 10:27:53 »

Io sono sicuro che TU mi aiuterai a trovare mio figlio.
2 + 1 = 3
Che vuoi fare?
Spendi gettoni?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: