Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio

Playtest #1 con Marco Bartolini

<< < (2/27) > >>

rgrassi:
5 - "Un ritorno inatteso"
Rob

Whiskeyjack:
6^ "Il ritratto della delusione"

rgrassi:
Ecco la sequenza dei titoli delle scene.

1 - Tutto è perduto         
2 - Il dovere prima di ogni cosa         
3 - Rompere le Regole         
4 - La regina di picche         
5 - Un ritorno inatteso         
6 - Il ritratto della delusione         
7 - Conclusione         

Ora inizieremo la scena 1.
Qui potrai iniziare a narrare CIO' CHE VUOI. L'unica cosa che dovrai farmi capire, da subito, è quali sono il TUO personaggio e quale il MIO. La procedura di gioco ce l'hai. Mi serve anche capire se sia scritta bene o meno, quindi non ti diro' altro. [edit: nota, devo aggiungere la regola che davo per implicita di 'rispettare' il titolo]
Inizia pure. Se ci sono problemi, dimmelo, così inizio io e ti aiuto a capire cosa chiede il gioco.
Rob

Whiskeyjack:
SCENA #1 - "Tutto è perduto"

A.D. 1772 - Regno di Gran Bretagna

Il Regno di Giorgio III domina da 15 anni il commercio marittimo con l'Oriente, il monopolio della Compagnia delle Indie Orientali è schiacciante e soprattutto redditizio per la corona. Fiore all'occhiello della flotta della Compagnia britannica, la Falmouth solca da giorni l'Oceano Indiano diretta in patria...

(due mesi dopo) ...seduto nel suo studio al 22 di Harlington Street, Londra, l'armatore Horatio Nelson scaglia la bottiglia di rum appena scolata contro il modellino scala 1:50 del suo orgoglio più grande. Il vascello di legno si infrange sonoramente contro la parete, ma non abbastanza da occultare le grida isteriche del suo ideatore.
Il calesse che mi ha portato qui sta allontanandosi mentre io, Jasper Chapman, Capitano in seconda della Falmouth miracolosamente sopravvissuto all'agguato, mi accingo a bussare alla porta di Sir Nelson.
Mi apre il Signor Bright, mostrandomi un garbato sorriso appena accennato. Il maggiordomo mi accompagna allo studio dell'ultimo piano, dove dietro alla porta lasciata socchiusa si intravede un uomo sulla cinquantina, con una folta barba incolta nera come la polvere pirica, intento a stappare una bottiglia di quello che mi è subito sembrato rum. La vestaglia di seta celeste che indossa è offesa da almeno tre macchie scure, probabilmente di alcool.

«Mister Nelson, mi perdoni, qui c'è un uomo che chiede di voi, dice di chiamarsi Chapman e mi dice di informarvi che porta notizie dall'India» detto ciò il maggiordomo si allontana introducendomi nella stanza.

L'armatore si rivolge a me con lucida freddezza «Dunque Mister Chapman, se siete qui è per uno di questi due motivi. Il primo è per informarmi della scomparsa dalle acque oceaniche della mia bambina, come hanno già provveduto almeno un'altra dozzina di insulsi gentiluomini. Il secondo è per esprimere il vostro falso cordoglio per la perdita del mio unico figlio, avvenuta in circostanze ancora oscure. Beh, Mister Chap... Chop... Cheepmen, voi per cosa mi avete disturbato?»

I fumi dell'alcool avevano evidentemente il sopravvento sul noto aplomb che contraddistingueva da sempre Horatio Nelson. Tolto il copricapo mi avvicino all'armatore rivolgendomi a lui con comprensione «Sir Nelson ma davvero non mi riconoscete? Sono Chapman, capito? Chapman, non Cheepmen. Sono Jasper, amico d'infanzia di vostro figlio, il Capitano Richard Nelson. Sono stati gli olandesi Horatio, gli olandesi, ne sono certo. Hanno assoldato dei mercenari che ci hanno teso un agguato con i vascelli pirata lungo le coste del Malabar. Hanno affondato la Falmouth, mi addolora dirtelo Horatio ma Richard non ce l'ha fatta, ha voluto difendere il galeone a costo della vita, sapeva che per voi era tutto. Io e altri sei ufficiali abbiamo passato due giorni in mare prima di essere salvati dalla Filippa, un brigantino che ci ha mandato il Signore, ne sono certo, era troppo fuori dalle rotte mercantili per trovarsi li. È stato un miracolo.»

rgrassi:
Non mi hai fatto capire chi sarò io.
Sino a quando non dici questo io non ho mezzi per intervenire.

Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa