Autore Topic: [Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA  (Letto 5765 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« il: 2012-01-06 16:21:04 »
Ieri sera dopo una fantastica e sclerata giocata a Il Mondo dell'Apocalisse, un ragazzo del gruppo (Valentino) ha esposto idee per un'ambientazione post-apocalittica.
La cosa è nata dalla nerdaggine fumettistica di Simone e Valentino (io sono solo un'appassionata marginale per ora), la città da cui siamo partiti è stata battezzata Marvel City, con tanto di Lago Wakanda nelle vicinanze...
Specifico che noi stavamo giocando una classica partita, e questa discussione è nata dopo verso le 3 di notte.

Vale si è chiesto se fosse possibile prendere una versione post-apocalittica dell'universo Marvel, eliminando la maggior parte degli eroi dicendo che sono morti durante l'Apocalisse, e ispirarsi a Wolverine, Tony Stark ecc... per creare un Chopper o un Sapientesta. Perché questi eroi hanno perso i poteri o ciò che li rendeva "super" e devono cavarsela nel "mondo reale".

Naturalmente poi le supposizioni si sono estese anche agli eroi DC e vari altri...

Wolverine = Copper (sarà che ce lo vedo bene a capo di un'orda di pazzi)
Tony Stark/Ironman = Sapientesta
Punisher = Arsenale
Gambit = Schianto
Deadpool = Senzafaccia (lui sa di essere in un gioco di ruolo, quindi si lamenterà col giocatore!  ;D)
Capitan America = Arsenale

Vi invito a continuare se volete! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #1 il: 2012-01-06 16:30:00 »
Wolverine mi sa di troppo solitario per essere un chopper... mi sembra piú un senza faccia, ma senza maschera (o, se preferite, la maschera, il non riconoscersi, è il fatto che non ricorda[va] nulla del suo passato).

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #2 il: 2012-01-06 16:31:17 »
E Deadpool come shianto.
Ciclope, fortificatore (mancato :P ).

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #3 il: 2012-01-06 16:53:39 »
Deadpool lo vedo Senzafaccia perché poi la sua maschera gli parla come le didascalie... E' una delle sue personalità!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #4 il: 2012-01-06 17:01:13 »
Non è un personaggio che conosco moltissimo: il poco che ricordo del suo atteggiamento mi sapeva di schianto, ma in effetti per la maschera è un senzafaccia.

BigV

  • Membro
  • Valentino Cinefra
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #5 il: 2012-01-06 17:02:05 »
Salve a tutti, io sono il pazzo responsabile dell'idea malsana di cui sopra! Il "Marvelpocalypse" come l'ho chiamato io potrebbe essere una figata sulla carta, e potrebbe offrire parecchi spunti interessanti per il maelstrom psichico (cubo cosmico, Dormammu, Galactus, ecc.).

Wolverine = Chopper (Logan è apassionato di moto, ci sta) o Arsenale (ha perso l'adamantio, ma magari è abituato a combattere a mani nude o con l'arma bianca)
Tony Stark = si presta un pò a tutto, a seconda di come si intende giocarlo può essere uno Schianto, un Sapientesta o perché no anche un Pilota (potrebbe costruire una "Iron Car" :D)
Punisher/Frank Castle = Arsenale per eccellenza
Deadpool = Arsenale, magari fuori di testa
Stephen Strange/Dr. Strange = Angelo
Peter Parker = Operatore

Zachiel

  • Visitatore
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #6 il: 2012-01-06 17:27:33 »
Peter Parker --> sapientesta. A parte essere un brillante studente di materie scientifiche, come non-supereroe non era un granché.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #7 il: 2012-01-06 17:29:00 »
Potrebbe essere un ottimo assistente di Tony Sark!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #8 il: 2012-01-06 17:31:00 »
Captain America lo vedo più come touchstone (o il quarantine, se ritorna un altra volta dal passato)

Cercando di colmare i buchi nella lista di playbooks:

- Driver = se si utilizza la possibilità di dare una moto come veicolo, Jonny Blaze (non lo vedo come capo di una banda)
- Brainer = c'è solo l'imbarazzo della scelta, è pieno di telepati o gente con poteri mentali. Per fare una scelta diversa e più originale: Sue Richards.
- Angel:  Jane Foster
- Hardholder:  Viktor von Doom.  O Matt Murdock.
- Hocus: Stephen Strange. O Killgrave.
- Operator: Luke Cage, Rick Jones, o The Black Cat
- Skinner: Amora o sue sorella, Mistique, Natasha Romanova.
- Grotesque: anche qui, tanti. Il primo che mi viene in mente è Ben Grimm,
- Hoarder: Mmm... il Collezionista è un po' troppo sovra-potenziato per il ruolo, ma adesso non me ne vengono in mente altri...
- Maestro'D: Arcade? Emma Frost con un nuovo Hellfire Club? Mah, non mi convincono molto nessuno dei due...
- Quarantine:  Warlock? Captain Marvel?
- Touchstone: Steve Rogers, o T'Challa.
- Marmot: se si fa un hack con un papero al posto di una marmotta, avrei un candidato....



"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #9 il: 2012-01-06 18:05:22 »
Hoarder: il professor Charles Xavier.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #10 il: 2012-01-06 18:31:22 »
Deadpool lo vedo Senzafaccia perché poi la sua maschera gli parla come le didascalie... E' una delle sue personalità!

Deadpool è uno Schianto che ha preso "Norman" fuori dal booklet.

A questo punto chiediamoci che è il Goblin...


Thubs up per Cap Touchstone! Ha persino le mosse giuste, quando inizia a giocare con lo scudo!
Un applauso per Mar-Vell Quarantine.
« Ultima modifica: 2012-01-06 18:33:06 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #11 il: 2012-01-08 13:45:51 »
Ciclope con le sue pessime doti di leader credo che non andrebbe da nessuna parte...

Uscendo dal mondo Marvel: Batman - Senzafaccia... che ne pensate?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #12 il: 2012-01-09 11:27:19 »
- Quarantine:  Warlock? Captain Marvel?

Quarantine: la Torcia Umana Originale? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #13 il: 2012-01-09 11:30:03 »
Certo. E anche Cable. :)

Sapientesta: Sherlock Holmes?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Humor] Spunti d'ambientazione per IMdA
« Risposta #14 il: 2012-01-09 11:34:28 »
Certo. E anche Cable. :)

Sapientesta: Sherlock Holmes?


Forge.
In particolare Ultimate Forge.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: