Autore Topic: [imda] minaccia con countdown e dirlo ai giocatori  (Letto 1325 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
a tutti i giocatori del mio mondo del apocalisse, prego di non leggere questo post.
almeno non prima della terza/quarta sessione, per allora avrete chiaro tutto e poi potrete leggere questa parte ^^






ok, veniamo al thread.
ho una minaccia nella forma di Rolfball
è un grottesco - manipolatore (brama controllo)
è stato lasciato dalla moglie con una figlia di 8 anni e ora lui vuole plasmare la figlia ad immagine della moglie per riguadagnare il controllo sulla propria vita.
qui entra in gioco Pelle, la nostra conciatrice. siccome Grazia la moglie di Rolfball era brava a ballare lui vuole che Pelle insegni a Tavi, la figlia, come ballare in modo da essere ancora più simile alla madre.

io ho pensato alla mossa
"Ogni volta che agisci ostilmente (con la forza o meno) contro Rolfball fai andare avanti il countdown di Tavi"
il countdown segna
fino alle 3:00 niente di anormale
fino alle 9:00 Tavi reagisce verbalmente contro gli aggressori del padre
fino alle 10:00 Tavi reagisce fisicamente e cerca di scacciare gli aggressori
fino alle 11:00 Tavi è sempre a fianco del padre (spesso inginocchiata) e chiede la sua autorizzazione prima di agire, poi agisce verbalmente o fisicamente contro gli aggressori
alle 12:00 Tavi è completamente succube del padre, accetta solo di essere chiamata Grazia e diviene irrecuperabile.

domande del thread:
 - come vi sembra? cambiereste qualcosa?
 - vi sembra giusto che la minaccia sia Rolfball quando poi tutto gira attorno alla condizione della figlia?
 - voi come vi comportereste coi giocatori? direste chiaramente come funziona la mossa o vi limitereste ad esplicitarla nel modo più chiaro possibile ma senza entrare nelle meccaniche vere e proprie?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[imda] minaccia con countdown e dirlo ai giocatori
« Risposta #1 il: 2012-01-05 10:29:15 »
Quindi, fammi capire... Agendo contro il padre, la figlia diventa sempre più attaccata a lui?
Mi sfugge il passaggio: perché avviene questo attaccamento sempre più morboso? Cosa scatta nel cervellino della figlia?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[imda] minaccia con countdown e dirlo ai giocatori
« Risposta #2 il: 2012-01-05 11:12:24 »
io mi sono immaginato una specie di sindrome di stoccolma.

ovviamente le azioni dei PG possono rompere il ciclo (sia facendo fuori Rolfball che agendo in altre maniere su Tavi).

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[imda] minaccia con countdown e dirlo ai giocatori
« Risposta #3 il: 2012-01-06 18:51:56 »
Sicuro che entrambi assieme non siano più una minaccia di tipo Famiglia?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: