non parlavo di conflitti per convincere.
non pensavo ad una posta "se vinco il conflitto tu credi che lo stregone è malvagio".
io pensavo ad una posta "se vinco il conflitto tu mi aiuti a scacciare/uccidere lo stregone"
In cosa è diverso da "Se vinco il conflitto ti convinco ad aiutarmi a scacciare/uccidere lo stregone"?
"Se vinco spari allo stregone qui e ora" va bene: una volta che il PG ha sparato può anche cambiare idea, tanto il colpo non torna indietro.
"Se vinco mi aiuti a ucciderlo"... va bene, e mezzo secondo dopo cambio idea e decido di non aiutarti piú.
mmm, spe, non ho capito dov'è l'errore.
la cosa sbagliata e che posso fare conflitti solo per azioni istantanee? direi di no, almeno da come ho capito CnV.
oppure l'errore è che non posso fare un conflitto per obbligare un PG a fare qualcosa? direi di no anche quello, visto che posso obbligarlo a spare qui e ora.
implemento:
io voglio fare un conflitto non per convincerlo ma per costringerlo. il fatto che poi io decida di farlo 1) a parole 2) a pungi 3) minacciandolo con la pistola mi pare indifferente o sbaglio?
edit: non rispondere Mauro che apro un altro thread, scusa judge se sono andato OT ^^