Chiacchieriamo > Generale
Chiacchiere, o play by form senza regole? Sfida a Roberto Grassi
Moreno Roncucci:
Questo thread serve alla dimostrazione, da parte di Roberto Grassi, di come funziona la maniera di giocare che descrive qui:
--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-04 07:43:35 ---[Ho detto che c'è ALMENO UN MODO di giocare (immagino che questa mia espressione sia equivalente a dire il 'system') che non usa nulla di diverso rispetto ad un normale processo di conversazione, dialogo, negoziazione ed accordo. Quello che fa ognuno di voi durante la sua vita quotidiana. E non significa nemmeno che non ci possano essere conflitti 'a livello di gioco' ma solo che sono sempre risolti a livello di conversazione.
--- Termina citazione ---
L'ho messo in "chiacchiere" e non in "play by forum" perchè la mia tesi, appunto, è che così si fanno chiacchiere, non gioco. A Roberto il compito di smentirmi, se ne è capace.
Non dico altro. Il nome del gioco, modalità, come si gioca, tutto, lo deciderà roberto. Io interagisco e basta.
E ricorda Roberto:devi dimostrare che puoi organizzare questo gioco, e giocarlo, SENZA MODIFICARE IN NESSUNA MANIERE LE REGOLE CHE AVREMMO IN UNA NORMALE CONVERSAZIONE. Questa è L'UNICA regola iniziale, che aggiungo io, e che non viene contata perchè non ci sarebbe se questo thread non avesse uno scopo dimostrativo.
Aspetto con ansia questa dimostrazione, visto che la aspetto ormai da parecchio.
rgrassi:
Accidenti. :) Questo si che è giocare 'serenamente' . :)
"C'erano una volta i gemelli Pluff che vivevano in cima alla collina di Pleasant Ville".
Che dici ti piace? Che facevano i gemelli Pluff? Raccontiamoci le balle facendo finta di crederci.
"Un giorno arrivò un postino che consegnò un pacco. Giom prese il pacco e lo posò sul tavolo della cucina e chiamò Gim che stava ancora dormendo: <Ehi Gim, è arrivato un pacco, svegliati. Vediamo cosa c'è dentro.> Gim si svegliò sbadigliando e dopo qualche secondo entrambi fissavano il pacco chiuso sul tavolo della cucina.
Ti va di continuare? Potresti dire cosa c'è nel pacco o parlarci di chi lo ha spedito.
Rob
P.S. Indipendentemente da come vada a finire, mi piacerebbe farci due magliette, "Io sono uno dei due gemelli Pluff." Che dici? :)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: rgrassi - 2012-01-05 12:35:00 ---"C'erano una volta i gemelli Pluff che vivevano in cima alla collina di Pleasant Ville"
No, non c'erano.
--- Citazione ---Che dici ti piace? Che facevano i gemelli Pluff? Raccontiamoci le balle facendo finta di crederci.
Che bella idea! Pare divertente! Come funziona?
--- Citazione ---"Un giorno arrivò un postino che consegnò un pacco. Giom prese il pacco e lo posò sul tavolo della cucina e chiamò Gim che stava ancora dormendo: <Ehi Gim, è arrivato un pacco, svegliati. Vediamo cosa c'è dentro.> Gim si svegliò sbadigliando e dopo qualche secondo entrambi fissavano il pacco chiuso sul tavolo della cucina.
Non mi piace. Per me i gemelli pluf non hanno fatto nulla di tutto questo.
Ehi, ti ho già detto che ho visto finalmente Iron Man 2? Mi ha un po' deluso rispetto al numero uno, tu l'hai visto?
--- Citazione ---Ti va di continuare? Potresti dire cosa c'è nel pacco o parlarci di chi lo ha spedito.
Non so, se dobbiamo raccontare una storia facendo finta di crederci, dovrebbe essere una storia più bella, non so, tipo una storia di Iron Man? Che ne dici? Preferivi Gene Colan o Bob Layton ai disegni? A proposito, hai sentito che Gene Colan è morto? Mi piaceva un sacco sul Doctor Strange e Tomb of Dracula, più che su Daredevil.
Che poi, parlando di Daredevil, che schifo di film ci hanno tirato fuori? Con quello che costano oggi i biglietti del cinema, sprecarne per una roba simile è un furto. Specie oggi con la crisi che c'è...
Oh, scusa devo andare, ci sentiamo lunedì!
--- Citazione ---P.S. Indipendentemente da come vada a finire, mi piacerebbe farci due magliette, "Io sono uno dei due gemelli Pluff." Che dici? :)
Col cavolo! 8)
[edit: ho cambiato una frase nella mia seconda risposta perchè non mi era venuta bene, così funziona meglio]
Simone Micucci:
Per correttezza:
ricordo a tutti i lettori che Roberto è in Riposo e potrà ricominciare a scrivere dal 7 Gennaio.
Siccome questo thread è una "sfida" tra Moreno e Roberto direi di lasciare l'arena pulita per loro.
Vi consiglio di usare un thread separato per i commenti "Chiacchiere sulle Chiacchiere di Moreno e Roberto"
rgrassi:
Va bene, mettiamoci pure Iron Man, mi piace. :)
Giom aprì il pacco e furono risucchiati dentro dove c'erano e non c'erano.
Faceva loro compagnia un gatto con un medaglione con su scritto "Schrodinger" ed un tale vestito con un armatura di metallo rossa e gialla.
Giom era stranito e gli chiese: "Che storia è questa? Ehi, tu, omino di metallo... Dico a te."
"A me?", disse Iron Man. "Ehi, allora ci sono...", gridò. "Che si fa?"
"Ah non saprei!", gli disse Gim. "Diccelo tu!"
"Che diavoleria è questa?", ripetè Giom.
Il gatto sbadigliò. "Sempre la stessa storia...", disse, leccandosi svogliatamente la zampa.
Vai vai pure. Ci risentiamo lunedì.
Non stare troppo su Internet, mi raccomando. :)
Rob
P.S. Per la maglietta è troppo tardi. Ho già (frase troncata come si fa normalmente nelle conversazioni).
P.P.S. Se mi consenti di ripostare nel thread originale, dopo messaggi privati con Michele e dopo alcuni post illuminanti (tra cui il tuo sulla 'normale conversazione') credo di aver capito dove sia il busillis.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa