[size=18]
8a SCENA (Paolo)[/size]
OBBIETTIVO: Introspezione
ARGOMENTO: Padre Jefferson e Herakles si confrontano sui rispettivi modi di confrontarsi con gli altri
SET: Lo spazio sotto i cavalcavia abbandonati.
I due Protagonisti camminano fianco a fianco lungo il tipico canale da telefilm americano, parlando tra di loro, animatamente, anche se non si capisce bene di cosa. Arrivano sotto il cavalcavia sotto cui staziona la banda di Herakles. I due si appoggiano ad un pilone e, come da copione, iniziano a litigare sui soliti argomenti. In preda all'ira Herakles scaglia lontano il proprio casco, che rotola fra i membri della banda. A questo punto succede però qualcosa di inaspettato. Uno dei ragazzi, un tipo grosso, taurino e pelato, scaglia indietro il casco, e incomincia con veemenza a rinfacciare ad Herakles di essere solo un parolaio, un poseur, un buffone che fa finta di essere con loro, ma poi gioca con gli immortali e si scopa le ragazze borghesi. Padre Jefferson viene messo in mezzo al vortice di insulti, e si becca del fanatico ipocrita. Alcuni della banda si allontanano dal tipo, altri lo applaudono. Spiky, la donna di Herakles, e tra quelli che lo stanno a sentire...
POSTA: Paolo= Riportare la banda dalla mia parte - Lavi= Mettere il tipo taurino in ridicolo davanti alla banda
TRATTI GIOCATI: Paolo= Irruento Biker; Protagonismo e compensazione; Spiky (Legame) - Lavi= Testa calda; Dio mi parla
POSTA VINTA PER ENTRAMBI; Narra Paolo: Il primo a reagire è Padre Jefferson, che si fa avanti e, con freda durezza, molla uno schiaffo al contestatore. Stupito, incapace di reagire al gesto evidentemente inatteso e alla pura forza della personalità del prete, dalla sua sicurezza inflessibile, il ribelle si congela, interdetto. Herakles coglie quest'attimo per reagire a sua volta, e si lancia in un discorso che neanche Lenin nell'Aprile del 1917, infervorandosi e urlando. La banda è riconquistata, e Spiky con lei, i motociclisti acclamano il rinnovato carisma del loro capo, e, sgommando e urlando, saltano sulle moto, rombando con lui nel canale. Il contestatore rimane solo col prete, smarrito e confuso, privato improvvisamente del terreno sotto i piedi. Padre Jefferson gli lancia un'ultima occhiata e, mentre il rombo delle moto si allontana, lui si avvia verso il tramonto.
Di nuovo, una grande scena e, di nuovo, Paolo che regala. Anche la contestazione era uno dei bang che mi ero preparato, e mi sembrava il momento perfetto per spararlo, infatti ho beccato due piccioni con un colpo. Sia la Lavi che Paolo mi guardavano con occhi sgranati, mentre giocavo "il taurino", e nei loro occhietti malvagi si leggeva chiaramente "Ora lo ammazzo, ma come si permette? Ora lo ammazzo..." La musica (Fortuna Vulnera Plango, il Tema di Padre Jefferson) ha aiutato molto, e qui siamo riusciti a gestire anche il crescendo della scena abbastanza a ritmo.
Tecnicamente questa scena sarebbe dovuta toccare a me (avendo finito il giro), ma ho preferito glissare. Ero già abbastanza preso da quello che gli altri mettevano in gioco, e avevo già investito abbastanza, emozionalmente parlando, nelle scene precedenti, quindi avrei quasi sicuramente chiamato una scena ben peggiore di questa, che è stata semplicemente fantastica, probabilmente anche perché entrambi i giocatori si sono intensamente consultati prima che Paolo partisse con la narrazione.
Speravo di giocare un paio di scene, dopo questa, per chiudere l'episodio, ma non l'abbiamo fatto. Un po' il tempo stava scadendo (ci siamo persi un po' prima di giocare, giovedì sera ), un po' tutti erano d'accordo che questa sarebbe stata una grande conclusione per l'episodio pilota della nostra serie. Facendo saltare del tutto il giro ho chiesto se qualcuno voleva aggiungere altro, una breve scena di chiusura, il tipico codino. Si è fatto sotto Fra.[size=18]
9a SCENA (Fra)[/size]
OBBIETTIVO: Avanzamento di trama
ARGOMENTO: Edward cerca l’origne del messaggio, disperatamente
SET: Camera Edward, lavorando sul computer
Il rombo delle moto diventa quello della ventola del PC. La puntata si chiude come era iniziata, con Edward al computer, che lavora frenetico. In sottofondo la musica di Orff suona quasi impercettibile.
TRATTI GIOCATI: Geek; Munch (legame)
POSTA VINTA; Narro Io: Nel crescendo della musica il ragazzo lavora sempre più freneticamente. Finestre si aprono e si chiudono sul suo schermo verde. Programmi, mappe, schemi, chat in cui chiede aiuto ai suoi contatti, al suo amico Munch. Al suo culmine la musica si interrompe. Edward ha trovato qualcosa. Una mappa satellitare sul monitor zooma: Nord America, Costa Est, Città sulla Costa Est, un piccolo palazzo in un quartiere elegante, popolato dalle figure in abiti su misura ormai identificabili come immortali. Sembra un vecchio pub inglese. Sull'insegna in legno, dipinto in rosso, il logo AE.
La puntata si chiude in nero, e riprende con un gruppo all'interno del locale appena visto che suona
Balrog Boogie Forse la stessa Diablo Swing Orchestra? Devo ricordarmi di chiedere... per me ci starebbe...Scena velocissima, un vero e proprio codino. Per me ha chiuso bene la puntata, dando un finale aperto, e proprio sul gong dell'orario massimo entro cui dobbiamo smettere di giocare. [size=18]
PREVIEW[/size]
-Padre Jefferson in ginocchio davanti all’altare in lacrime “Perdonami padre, Perdonami”, tra i tuoni di una tempesta.
-Camera di Edward socchiusa, mentre il ragazzo lavora a computer. Nello spiraglio l’occhio del padre. La porta si chiude.
-Doc Summers scrive una mail ad Edward, le parole non si leggono a causa del riflesso.
-Edward in mezzo alla gente in strada, spaventato, col PC sotto il braccio.
-Popolazione in rivolta davanti alla sala da the (l’edificio da cui è partita la mail).
-Herakles che pedina Angelica, con occhio un po’ ambiguo.
-Angelica circondata a una festa da ragazzoni di college americano.
[align=center]-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^-^[/align]
Come ho detto prima la puntata è stata, per me, straordinaria. Mi sono divertito davvero, davvero tanto, e credo che sia così anche per gli altri. La colonna sonora ha fatto fare un salto di qualità non indifferente, e, credo, ha contribuito TANTISSIMO alla riuscita della partita. Generalmente non sono mai stato un grande fan della musica mentre si gioca, ma ora, in questo gioco, mi sento di consigliarla a tutti. Mi è piaciuto in particolar modo l'avere un tema musicale per i personaggi... devo ricordarmi di chiedere a Paolo di indicarne uno anche per il suo.Ho anche toccato con mano l'efficacia del gioco a bangs. L'avevo ovviamente già provato, ma mai con questi risultati.
Una cosa di cui questa sessione mi ha convinto è stata che AiPS sia un gioco da giocare con ritmi abbastanza serrati. Il Pitching dà una carica di energia alla serie che deve essere sfruttata al meglio, bisogna sfruttarla fino in fondo per mandare avanti la baracca, e nel corso del gioco si vengono a creare scene "forti" che hanno questo stesso effetto (credo che in questo caso sia stata la prima scena con Angelica a far partire realmente la serata). Se si lascia trascorrere troppo tempo tra una puntata e l'altra questa spinta si esaurisce, e bisogna ripartire da capo.
In conclusione invito tutti i maledetti lurkatori del gruppo dei giocatori di Aetatis Aeterna a dire anche la loro, e non lasciare sproloquiare solo me XD[size=18]
REPERTORIO ICONOGRAFICO[/size] XD
Angelica, la figlia adottiva cieca di Padre Jefferson
La banda di Herakles (Finalmente riesco a mostrare quello che intendo io per "banda di ribelli anni '40" a Paolo. Se non ti va bene... se ne parla ^^)
AVVERTENZE
La serie verrà sospesa a data da destinarsi causa impegni scolastici di alcuni dei Protagonisti. E' un peccato, ma confido che, prima o poi, riusciremo a finirla. Siamo tutti decisamente coinvolti, e Aetatis Aeterna non farà la fine di Dresden!