No tranquilli non mi sono messo anche io a scrivere giochi

.
E' che ho visto un post su gdritalia in cui un ragazzo (che magari legge anche GcG) postava il classico "ho creato un nuovo gioco". Non mi sono soffermato sul contenuto troppo sul contenuto del regolamento. In questo momento non avrei neache tempo.
Mi ha colpito però una cosa. La forma del post era quella classica che a me appare un pò ingenua del "ho creato un nuovo gioco"* (se non sapete che genere di forma è non avete mai letto un forum di gdr

...non ve la spiegherò certo io)
Quel topic mi porta a fare una considerazione. In passato in quel genere di post trovavi il classico regolamento con forza, destrezza, costituzione ecc. ecc. . Questa volta ci ho visto dentro un sacco di elementi "strani". Elementi che, a mio parere, non possono che venire da un certo genere di giochi.
E ciò è per me un qualcosa di molto positivo. Perchè vuol dire che certi giochi si diffondono sempre più anche al di fuori di circoli ristretti.
E per piacere i pessimisti cronici (sappiamo a chi mi riferisco

) per una volta non si torturino con il pesniero che si diffonderà un modo di giocare improprio di certi giochi o che il gioco che verrà scritto non sarà focalizzato o comunque non sarà funzionante.
Guardate il lato positivo. Il lato positivo è che certi giochi si stanno diffondendo. E a questo seguirà una maggior percentuale di persone consapevoli del design che fanno.
*
senza offesa per l'autore del topic che magari legge anche qui. Quella è l'impressione che mi ha fatto. E sinceramente non è necessariamente una cosa negativa.