Autore Topic: Giochi "brevi"  (Letto 1643 volte)

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi "brevi"
« il: 2009-03-12 13:55:28 »
Salve a tutti!

Vorrei sapere se in circolazione ci sono dei giochi New Wave molto brevi, della lunghezza di The Pool (magari un pò più lunghi, ma non di troppo), completi e possibilmente gratuiti.

Grazie!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da franz »
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Giochi "brevi"
« Risposta #1 il: 2009-03-12 13:58:58 »
http://www.flyingcircus.it/download/scenari-al-tavolo/memories-of-war

Questo è breve.
Se poi ti piace ti mando il regolamento esteso.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Giochi "brevi"
« Risposta #2 il: 2009-03-12 14:37:26 »
Beh, almeno una volta l'anno si svolgono "competizioni" di game design, e la forma "gioco in 1 pagina" o simili e' piuttosto comune.

Lo stesso Fred ne ha scritto uno che (a memoria) si chiamava Divinity ed era di 4 facciate se non ricordo male... ma ora non lo trovo :-/

Scappa o Muori, che porto ad Internoscon, sta praticamente tutto sulla scheda del personaggio (ma non e' pubblicato, dovrai venire a vederlo la' :)

Questo bell'esperimento di John Harper (autore di Agon) e' un gioco completo in due facciate, in cui parte del gioco e' costituita dall'interpretazione creativa delle istruzioni stesse :)

GHOST/ECHO

E credo che in quel thread ci siano altri link utili per te.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Giochi "brevi"
« Risposta #3 il: 2009-03-12 18:30:41 »
Citazione
[cite] franz:[/cite]Vorrei sapere se in circolazione ci sono dei giochi New Wave molto brevi, della lunghezza di The Pool (magari un pò più lunghi, ma non di troppo), completi e possibilmente gratuiti.

COSI'brevi?

In attesa che passi Moreno a delucidarci (tra parentesi, letteralmente :P , interessa anche a me la questione "gioco stra-breve"), offro i miei 0,02 Eurocent.

http://www.halfmeme.com/nicotinegirls.html
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
Giochi "brevi"
« Risposta #4 il: 2009-03-12 18:46:18 »
Prima di tutto grazie a tutti delle risposte! Mi sto spulciando i giochi che mi avete passato, vi farò sapere dopo un'attenta lettura :)

@khana: sembra molto interessante memories of war :D, vedo se riuscirò a provarlo e ti farò sapere. Il regolamento esteso "quanto" è esteso?

@renatoram: peccato non possa esserci all'internoscon :(
Comunque ho dato un'occhiata ai giochi che mi hai linkato: il link su ghost/echo non funziona, ho cercato in rete ed ho trovato la versione 1.1  qui
Divinity invece sta nei downloads del gruppo yahoo di Fate ;)

@Korin: fighissimo nicotine girls XD

------------------------------

Aggiungo questo, trovato spulciando per la rete:

Darkpages
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da franz »
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Giochi "brevi"
« Risposta #5 il: 2009-03-13 01:13:40 »
Citazione
[cite] franz:[/cite]
@khana: sembra molto interessante memories of war :D, vedo se riuscirò a provarlo e ti farò sapere. Il regolamento esteso "quanto" è esteso?


Così http://www.webinprogress.it/Elar/Elar-Fragma.pdf > circa 50 pagine con font 13 e vari box per gli esempi. Se la metti a font 12 e togli gli esempi sono circa 30 pagine, ma il regolamento "esteso" non è pensato per Memories of War: serve per giochi più "complessi".
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: