Autore Topic: [d&d4] Carte dei poteri  (Letto 2643 volte)

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
[d&d4] Carte dei poteri
« il: 2011-12-25 15:23:08 »
Come  chiunque abbia giocato a dnd4 sa bene, è estremamente consigliato avere sotto mano delle carte per gestire i poteri dei pg, se no si tende ad impazzire. Io le ho sempre fatte a mano, ma con la vecchiaia sono diventato pigro. Qualcuno sa se in giro esistono siti/torrent dove trovare carte potere già pronte da stampare?








(Premetto che non sono un giocatore a scrocco, ho comprato ben 5 manuali di d&d4, ma sinceramente non ho il coraggio di comprare pure le loro carte potere già fatte a 10€ il pacco..)
Federico Bonadè

Zachiel

  • Visitatore
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #1 il: 2011-12-25 15:40:23 »
Con abbonamento a D&D insider si può usare il Character Creator che te le fa pure stampare... e sennò qui.
http://www.dnditalia.it/pcg

Non sono già pronte... ma meglio che scriverle a mano, no?

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #2 il: 2011-12-25 15:44:21 »
Sì, quel sito lo conoscevo, e infatti usavo proprio quello per stampare le mie carte. Volevo qualcosa che mi evitasse pure la fatica di scriverle (eh lo so sono un rompiscatole). L'insider sinceramente mi sembra estremamente caro.. un abbonamento annuale costa una cinquantina di euro, non poco.. forse farei prima  comprare le carte originali per quella cifra.
« Ultima modifica: 2011-12-25 15:46:04 da Seretur »
Federico Bonadè

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #3 il: 2011-12-25 18:20:21 »
carte mai usate. Però di solito uso le schede apposta che dovrebbero essere scaricabili da Dragon's Lair o altri siti simili. Che però si, sono da scrivere a mano, dunque non so se facciano al caso tuo.


Detta come va detta, in giro si trova pure il character creator dell'insider crackato. A voler violare la legge potresti ricorrere a quello, per stamparti i poteri. Ma non ce l'ho, non saprei come reperirlo, e onestamente perferisco scrivere a mano dato che così facendo me li imparo pure meglio.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #4 il: 2011-12-25 20:01:48 »
Puoi provare le Tohou Power Cards, ma non credo ci siano tutti i poteri
Blood & Souls for Arioch

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #5 il: 2011-12-25 20:25:27 »
Puoi provare le Tohou Power Cards, ma non credo ci siano tutti i poteri

Fanmail, scritta rotolando sul pavimento in preda a risate incontrollabili.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #6 il: 2011-12-27 00:08:56 »
se ti può far comodo noi facevamo uno strano lavoro di collage.

Alla fine i personaggi non hanno mica tanti poteri.

Noi avevamo i PdF dei manuali sul PC e ci limitavamo a fare un copia incolla degli screenshot dei vari poteri su un documento word e poi a stamparlo.

Così ogni giocatore aveva un paio di fogli A4 con elencati i suoi poteri che depennava a matita quando usava.
Quando prendeva un nuovo potere in genere se lo scriveva a penna sul foglio. Quando sul foglio c'erano abbastanza modifiche se ne stampava uno nuovo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #7 il: 2011-12-27 19:25:00 »
Prova le carte create da mindbender

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:[d&d4] Carte dei poteri
« Risposta #8 il: 2011-12-27 19:31:44 »
grazie a tutti per i link e i suggerimenti  :)
Federico Bonadè

Tags: D&D