Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[rant] Gruppi sfigati
Seretur:
Guarda, probabilmente sono stato molto fortunato. Io ho sempre giocato con le stesse persone, fondamentalmente mio fratello, 1-2 amici dei liceo 1-2 amici di infanzia (tutti amici veri, gente con cui esco extra gdr e con cui spesso faccio vacanze assieme). Sta di fatto che ovviamente essendo in rapporto così stretti, quando capita il pacco è sempre giustificabile (il prof mi ha messo l'orale proprio domattina! devo correre dalla tipa che abbiamo litigato! ho l'influenza! etc) e cmq si cerca sempre di avvertire per tempo.
E nonostante questo devo cmq sbattermi per fare giro di sms (per fortuna con facebook ora è piu' facile contattare tutti) per ricordare alla gente orari date etc. Penso che in ogni gruppo di alcune persone che si ritrovi per un qualsiasi motivo (calcetto, suonare, birra etc) ci sia sempre qualcuno che fa la parte dell'organizzatore.. chiaro che fino a quando dall'altra parte c'è del riscontro positivo lo si fa pure volentieri, un po' meno se si viene trattati come soluzione di ripiego, per fortuna non mi è mai successo a me.
Quello che posso dirti io è di cercare gente per cui il gdr non sia un ripiego al posto del film in tv quando proprio non si ha niente da fare ma un qualcosa che piaccia almeno quanto piace a te.
edit: rileggendo il tuo post mi sono accorto che tu parli di "esami" e gli altri giocatori di "verifiche".. non è che sono decisamente più giovani di te? potrebbe essere un fattore..
il mietitore:
ci sono un paio d'anni di distanza. Due sono in quinta superiore, uno al primo anno di università, io sono al secondo.
Mattia Bulgarelli:
E' la versione "soft e con Actual Life" del mio Thread sui Casi Umani? (questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6159.0.html )
Laddove il punto uno e il punto cinque della mia definizione, "regole di cortesia adatte all'occasione" e "arrangiarsi", include anche non avvisare, c***o, all'ultimo minuto, e pianificare per tempo i propri impegni. >_<
il mietitore:
in parte. Credo che siamo sbroccati in contemporanea perchè già un paio di settimane fa avevo parlato della possibilità di aprire questo rant, e tu in effetti avevi confermato che un rant simile ci voleva.
meglio, ora ne abbiamo due, di rant. Così i tirapacchi che dovessero passare su questo forum avranno non uno ma ben due motivi per cambiare atteggiamento.
Kagura:
Ogni tanto mi è capitato, ma grazie al cielo non è mai stata la norma.
Per dire, questa è vecchia di 12 anni: il venerdì si gioca, un giocatore (quello che mette la casa, per la cronaca) deve andare a una festa. Almeno ha detto ai genitori di farci entrare per giocare, altre volte abbiamo aspettato per due ore sparando caaa....volate e lanciando anatemi.
Un altro - questo è recente, ogni tanto ci capita - dimentica di aver preso impegni per fare altro a mille miglia di distanza e cose simili e puntualmente non ci avvisa.
Perché nella sua testa il ricordo di avere un impegno di gioco per un certo giorno, probabilmente, non c'è mai stato :o
In certi casi, sospetto sia una questione di questo tipo (tra virgolette il detto, in corsivo il pensato)
"ma certo che giochiamo" se non ho di meglio da fare
Non so se sia anche il tuo caso, posso solo dire: massima solidarietà da chi ogni tanto ci è passato - e ci passa :'(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa