Autore Topic: Re:Tra Dio e Pelor  (Letto 897 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Tra Dio e Pelor
« il: 2011-12-20 15:58:29 »
Più che altro è una fatica mica da nulla, se l'idea è che il giocatore sviluppi le sue conoscenze pari pari al personaggio.
Cioè, cos'è, il narratore deve scrivere il Necronomicon quando lo trovano nelle buie cantine di Boston anni venti? Mica può dargli in mano il volume dei racconti di HPL/l'Encyclopedia Cthulhiana, eccheccazzo, si spoilera (?) tutto e allora tanto valeva darglielo subito e morta là...

(a parte che è buffo come proprio un gioco preso da un corpus di racconti così letti, riletti e "sviscerati" da un secolo di nerds appassionati del fantastico generi questa bizzarra idea del non-spoiler, secondo me)

Ecco ho trovato il culto più ridicolo, i discepoli di Tolkien.
Non che sia una brutta cosa, solo è ridicolo che sia un culto. Riconosciuto.

E finito questo breve intervento direi che con lo scorso post ho portato la cosa sull'OT e o chiudo con un "Eh devi giocarli con chi non li ha letti" oppure ne facciamo un thread a parte.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Tra Dio e Pelor
« Risposta #1 il: 2011-12-20 17:20:13 »
Ecco ho trovato il culto più ridicolo, i discepoli di Tolkien.
Non che sia una brutta cosa, solo è ridicolo che sia un culto. Riconosciuto.
Se stai parlando di una religione del mondo reale, con delle persone che lo venerano, sei in violazione del Regolamento e pure off-topic. Se stai parlando di una religione di un'ambientazione di gioco, invece, puoi elaborare un po'?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:Tra Dio e Pelor
« Risposta #2 il: 2011-12-21 10:46:30 »
Ecco ho trovato il culto più ridicolo, i discepoli di Tolkien.
Non che sia una brutta cosa, solo è ridicolo che sia un culto. Riconosciuto.
Se stai parlando di una religione del mondo reale, con delle persone che lo venerano, sei in violazione del Regolamento e pure off-topic. Se stai parlando di una religione di un'ambientazione di gioco, invece, puoi elaborare un po'?

Hai ragione, sono in piena violazione, cancella ogni traccia di questi post. E' che secondo me quelli che l'hanno fatta riconoscere stanno solo trollando alla grande e non ci credono neppure loro. Ma insomma, se esiste lo Jedismo... vabbé dai cancella tutto.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Tra Dio e Pelor
« Risposta #3 il: 2011-12-21 12:25:19 »
No no parliamo solo di religioni o culti inventati da qualcuno, se poi quelli esistenti siano veri o meno non è qui che dobbiamo discuterne.

Ma il culto della FAME di un Misticatore su MdA? Dove le persone avendo poco cibo sono diventate cannibali, e venerano un uomo che dice di essere messaggero del dio Fame!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: