Il fatto è che 2-danno (che ti porta alle 6) è un foro di proiettile 9mm.
Il fatto che guarisca da solo col tempo (come scritto da manuale) è più riferito alle conseguenze del danno che al danno stesso.
Faccio qualche esempio chiarificatore che magari mi spiego meglio.
Per me 1-danno potrebbe essere un colpo di 9mm (2-danno) preso sul giubbotto antiproiettili (1-armatura) e quindi la contusione al petto/costato che ne deriva.
1-danno potrebbe anche essere una sprangata parata col braccio (ovviamente senza ossa rotte) e conseguente lividone.
Questi sono danni che ti portano alle 3:00 e che guariscono da soli e non portano conseguenze.
In questo caso se trovi qualcuno capace che ti cura ci vogliono comunque 3/4 giorni di riposo (magari evitare di uscire a caccia o di sbronzarsi la sera al bar di Bas) oppure di più (una settimana? 10 giorni?) se ti fasci da solo alla bene e meglio.
Non hanno conseguenze perchè usciti dal attimo di azione che ha causato i danni è possibile che i PG abbiano tempo per riposarsi e curarsi le ferite. Compito del MC è far succedere cose per rendere la vita interessante ma non è obbligatorio che sia tutto di corsa. L'ho visto personalmente nella campagna che sto giocando ora. Semplicemente finiti i danni causati dal nostro operatore sono passati alcuni giorni (ferite guarite) e sono iniziati nuovi danni

Se invece prendi danni sopra le 9:00, per esempio due colpi di pistola, sei li alle 10:00 sanguinante come un maiale sgozzato, il danno peggiora sia meccanicamente (dopo un pò passerà alle 11:00 per l'emorragia per esempio) che in fiction, perchè la diretta conseguenza è che sei li a terra sanguinante, con un buco nello stomaco,
cosa fai?Spero di essermi spiegato meglio, è questo che intendevo nel primo post (e che mea culpa non ho ribadito nel secondo).
Le ferite guariscono da sole quando non giochi, quando skippi una settimana e sei guarito. Invece con la presenza di qualcuno che ti cura, proprio come dici tu, stai facendo una mossa. Ossia se lo fai FALLO. Devi dire come lo curi.
Io sempre in questa campagna ho un Angelo di nome Prof. Ho curato Ottobre il nostro Conciatore e mentre lo facevo ho fatto pressione su di lui perchè facesse una determinata cosa (alla fine è stata una mossa di baratto, non gli ho fatto pagare i medicinali e lui ha promesso di fare quello che gli chiedevo).
Mi sembra che in questo caso la nostra St sia cresciuta anche se è stato solo una cura che lo ha portato dalle 6:00 alle 3:00