Fra le varie idee che ho avuto, una delle più strane è proprio questo gioco.
L'idea di base è la seguente: delle persone si sfidano a ingrassare il più possibile. In palio un premio di qualche tipo, che può variare a seconda del gioco: in una versione "pragmatica" potrebbero essere semplicemente molti soldi, in una più "soprannaturale" potrebbe essere la salvezza della propria anima o qualcosa di simile.
Non ci sono molte meccaniche da seguire, ma una serie di parametri che aumentano con l'aumentare delle dimensioni dei personaggi, parametri come Alimentazione, Bisogni, Disgusto di sé, e cose del genere. I punteggi conseguiti in questi parametri servono per indicare quanti dadi vanno tirati quando si cerca di effettuare delle prove.
A cambiare con il peso è anche la dimensione dei dadi: si parte da 1d4 per arrivare al d%, mentre la difficoltà della prova è sempre un numero basso. In questo modo, tecnicamente, dovrebbe essere sempre più difficile riuscire in una prova, anche con punteggi molto alti.
Inoltre, ogni personaggio possiede due punteggi speciali: Fame e Bilancia. Questi punteggi servono al giocatore alla sua destra (Bilancia) e alla sua sinistra (Fame) per creare delle situazioni in cui mettere alla prova il personaggio. In sostanza, quindi, il gioco è privo di un GM, e tutto è gestito solo dall'alternarsi di queste scene in cui ogni giocatore è contro l'altro e cerca di agire puntando sulla difficoltà nel vivere quando si pesa 300 kg.
Sto cercando di rifinire un po' le cose, ma grossomodo il gioco è strutturato così. Vedo di riunire un po' il tutto in un più comodo .pdf, così chi è interessato può eventualmente dargli un'occhiata.
Avreste consigli da darmi (compresi anche dei sonori "datti all'ippica")?
-MikeT