Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Scena 3 - in casa di Isaac

<< < (3/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
A questo punto, John vorrebbe fermarlo e dirgli che non ha capito un accidente, però Jiwa ha postato prima di me... Consideriamo che il suo PG è stato più pronto, e quindi John può solo rispondere dopo "confido nel suo senso di responsabilità"?

Jiwa:
In generale direi che sul PbF non vale il "chi posta prima, agisce prima". Altrimenti chi ha più possibilità di accedere al PC agirebbe sempre prima, e non sarebbe giusto.

Propongo questo sistema: prima che il GM porti avanti la storia, si aspetta che ogni giocatore in scena dica cosa vorrebbe fare, non cosa fa.

Se al termine tutti sono d'accordo, si procede, altrimenti funziona il "dì di sì o tira i dati".

Ad esempio, ora che tutti i giocatori in scena, cioè io e te, abbiamo detto cosa vorremmo fare, se non troviamo un accordo ce la giochiamo ai dadi.

E' una proposta :)


Tornando a noi, Rey non ferma Isaac perchè teme che la situazione possa degenerare nel momento sbagliato. La sua non è una conclusione razionale, è più una sensazione.
D'altronde Isaac ha dato, sia all'inizio che adesso, segno di rispettare l'autorità dei Cani. Pur fraintendendo il come fare giustizia, l'importante è che rispetti il chi deve fare giustizia.

Detto questo, se John vuole fermare Isaac prima che Rey agisca, per me va più che bene. Così come potrebbe dire o fare qualcosa durante o dopo, tipo "beh, io non credo nel suo senso di responsabilità. Ferma un attimo amico!".

Simone Micucci:
Isaac capisce quello che vuole capire. XD
A parte gli scherzi: immaginatevi al tavolo...

Io sono il GM, alla mia destra c'è Manfredi, alla mia sinistra c'è Jiwa e di fronte a me Korin.
Ho appena chiuso la scena con Manfredi e mi punto verso Korin e Jiwa a fare il framing di questa scena. Noi giochiamo, poi ad un certo punto vorrei spostare la telecamera su Manfredi, quindi dico quali sono le cose che Isaac sta facendo e mi appresto a chiudere (ovviamente valutando i vostri ultimi scambi).

Isaac vuole andare da Jake, non è già uscito. Non dovete corrergli dietro, non ha varcato la porta ed è salito a cavallo.


--- Citazione ---Getta il suo sguardo quasi spiritato su di voi "Grazie, Cani, per averci indicato la via!" girandosi verso gli altri "Mano alle armi. Andiamo a prendere Jake."
--- Termina citazione ---
La sua ultima azione è stata di guardarvi, ringraziarvi, e comunicare a tutti le sue intenzioni.
La prossima scena vostra ripartirà da qua, non da Isaac a cavallo e voi da soli in casa sua. Non è un filmato ^_^

Se qualcuno vuole fermarlo e parlarci è perfettamente plausibile ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Jiwa - 2011-12-20 22:00:49 ---in-character: Se Isaac è ancora a portata di voce "Sovrintendente, si ricordi che è nostro compito amministrare la Giustizia."
Non lo sta fermando, vuole solo rinfrescargli la memoria.
Poi mentendo spudoratamente "...confido nel suo senso di responsabilità!".

--- Termina citazione ---

Allora diciamo che John si alza in piedi, sbatte le manone sul tavolo per richiamare la loro attenzione: "Fermi lì! Voi non 'andate a prendere' nessuno! E non bruciate più nessuno! Dateci un paio di giorni per risolvere la cosa a modo nostro."

(sento odore di Conflitto...)

Manfredi Arca:
*segue mangiando pop corn e facendo il tifo per i cani vs resto del mondo invasato*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa