Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Presunti Bug in D&d4
Zachiel:
--- Citazione da: Seretur - 2011-12-10 15:44:08 ---ma il fatto che non a tutti interessa può considerarsi un "bug"?
--- Termina citazione ---
Per me è una caratteristica del gioco non una sua pecca. E' un bug se un gioco è steampunk? Voglio dire, lo steampunk mica piace a tutti...
D&D è un gioco dove si affrontano dei combattimenti tattici, con dei personaggi di livello adeguato.
Nessuno ti obbliga a fare una storia, ricordo Sady che mi diceva "noi lo giochiamo arena, tanto è così che va giocato".
Se vuoi anche la storia, riesci a mettercela perché ci sono gli agganci (ho conosciuto gente che fa le storie ad HeroQuest... o che si affeziona alle carte di Magic... XD)
Dairon:
C'è gente che crea racconti (alcuni anche abbastanza godibili) a partire dalle giocate di Civilization, se è per quello.
Non oso immaginare che cosa esca se ti metti a farlo su Dwarf Fortress...
Renato Ramonda:
Che io sappia, i racconti derivanti dalle cronache delle fortezze di DF sono parte integrante dell'"hobby dwarf fortress".
Soprattutto raccontare le catastrofi impreviste capitate alle fortezze, ma anche diari della fortezza etc.
Arioch:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-12-10 16:00:54 --- o che si affeziona alle carte di Magic... XD)
--- Termina citazione ---
don't mock my phelddagrif!
anyway, è vero che volendo si può giocare la 4e semplicemente come una serie di scontri stile picchiaduro a scorrimento, ma farlo per me significa stiracchiare se non proprio ignorare il senso del gioco e diverse regole. Perchè la 4e non è esclusivamente un gioco di combattimenti tattici (anche se questi occupano gran parte del gioco e di sicuro ne sono il punto focale), ma è un gioco di avventure fantasy:
--- Citazione da: Player Handbook 1 ---D&D is a cooperative game in which you and your friends work together to complete each adventure and have fun. It’s a storytelling game where the only limit is your imagination. It’s a fantasy-adventure game, building on the traditions of the greatest fantasy stories of all time. In an adventure, you can attempt anything you can think of. Want to talk to the dragon instead of fighting it? Want to disguise yourself as an orc and sneak into the foul lair? Go ahead and give it a try. Your actions might work or they might fail spectacularly, but either way you’ve contributed to the unfolding story of the adventure and probably had fun along the way.
--- Termina citazione ---
Zachiel:
Se il tuo pg tenta di intrufolarsi tra gli orchi, fallisce e poi diventa più difficile batterli, torniamo al solito vecchio problema di D&D.
Non vieni ricompensato per aver agito in modo funzionale ad una storia, anche se le regole ti dicono che farlo è divertente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa