Autore Topic: Eventi proposti  (Letto 5060 volte)

Eventi proposti
« il: 2009-03-08 20:55:41 »
Ho proposto i miei eventi.
Saranno Elar e Memories of War.
L'evento basato sull'hack di Werewolf lo avrò con me, ma non lo metto in palinsesto... in caso durante una pausa qualcuno voglia "farci un giro", basta che chieda.
Scusate ma non penso di avere il tempo per renderlo davvero giocabile entro la InterNosCon.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #1 il: 2009-03-09 12:45:40 »
Per gli interessati, pubblico qui il link per una versione "più che beta-quasi release candidate" di Elar e del relativo nuovo sistema: Fragma.

Così vi fate un'idea.

(PDF senza lo sfondo che verrà usato per la release ufficiale).
Potete anche provarlo prima della InterNosCon, così mi sapete dare commenti.

Fragma è definitivo, eventuali modifiche riguarderanno probabilmente i termini oppure verranno inseriti nuovi esempi.

L'ambientazione difetta dei tipici "box immersivi". Quello che trovate nel testo lineare è tutto quello che sarà contenuto nella versione finale.

www.webinprogress.it/Elar/Elar-Fragma_noSfondo.pdf
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #2 il: 2009-03-09 13:23:30 »
Potrei essere interessato a giocare Elar, ma volevo avere due chiarimenti: 1)l'evento è programmato per Domenica mattina o domenica pomeriggio? (ché sul sito internoscon nella relativa pagina del programma domenicale ad inizio pagina è dichiarato come pomeridiano, poi però è disposto insieme agli eventi mattutini) 2)Occorre leggersi tutto il manuale per giocare o per ipotesi si può arrivare all'evento senza aver letto assolutamente niene?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Eventi proposti
« Risposta #3 il: 2009-03-09 14:43:39 »
La richiesta era per Domenica Pomeriggio, anche perché Domenica Mattina io gioco con Rafman.

Si può tranquillamente arrivare all'evento senza avere letto nulla, la spiegazione del sistema non occupa più di 20/30 minuti, compresi esempi (per un tavolo da 4 persone), ma come sempre per qualsiasi gioco, se già ti sei informato viene tutto più semplice.
L'ambientazione ha un sacco di "nomi propri", ma si basa sulle classiche e più classiche caratteristiche dello Steam-punk, condito da un tot di stereotipi fantasy.
Una cosa che può ricordare il vecchio Castle Folkenstein, ma con uno stile Art Nouveau molto più esagerato (e chiaramente non l'Europa come setting geografico).

Per darti un'idea, siamo sulla scia di:
The League of the Extraordinary Gentlemen
Qualsiasi romanzo di Verne
Sky Captain and the World of Tomorrow
Van Helsing (quello con Wolverine e Faramir :P)
Wild Wild West
La Bussola d'oro (questo è quasi una genesi parallela)

Un altro esempio che posso farti è Hellboy 2. Pensalo ambientato in un'epoca vittoriana e viene fuori Elar.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Eventi proposti
« Risposta #4 il: 2009-03-09 18:16:29 »
Citazione
[cite] khana:[/cite]La richiesta era per Domenica Pomeriggio, anche perché Domenica Mattina io gioco con Rafman.


E' stato un errore di sbaglio, ora è corretto
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Eventi proposti
« Risposta #5 il: 2009-03-10 21:21:57 »
Mi sono iscritto ad Elar. Quando ho un attimo di tempo libero leggo spensieratamente il manuale, così magari discutiamo già di qualche parte tecnica attinente il gioco. Ci vediamo a Lido, e ci sentiamo prima qui sul forum ;).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Eventi proposti
« Risposta #6 il: 2009-03-10 22:28:09 »
Grazie :)
non vedo l'ora di avere tuoi commenti :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #7 il: 2009-03-11 14:23:42 »
Caspita, se lo proponevi un pò prima... io dom pomeriggio avrei voluto ricambiare la giocata con te ma mi sono già iscritto altrove!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Eventi proposti
« Risposta #8 il: 2009-03-12 00:23:49 »
Non preoccuparti Rafman, c'è Torino ^^ :D E potresti approfittarne per venire a Ludica a fine mese :P :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Eventi proposti
« Risposta #9 il: 2009-03-12 00:28:25 »
Se Ludica fosse in un posto un po' piú raggiungibile... :?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Eventi proposti
« Risposta #10 il: 2009-03-12 00:31:30 »
Ehm? Milano, Forum di Assago?
Arrivi a Milano in treno, prendi la linea 2 (verde), scendi a Famagosta, mi telefoni che vengo a prenderti :P :D:D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #11 il: 2009-03-12 14:24:05 »
Citazione
[cite] khana:[/cite]Ehm? Milano, Forum di Assago?
Arrivi a Milano in treno, prendi la linea 2 (verde), scendi a Famagosta, mi telefoni che vengo a prenderti :P :D:D


Mi correggo, quest'anno Ludica è alla Fiera MilanoCity, quindi la raggiungete tranquillamente con la metro linea 1 (Rossa) scendendo ad Amendola Fiera.
Potrebbe essere più vicina la fermata di Lotto, lo sapremo solo quando capirò il nome della Porta da cui si entra :P :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #12 il: 2009-03-27 21:48:57 »
nessun problema, ci vediamo a Torino magari?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #13 il: 2009-03-27 21:51:01 »
Segnalo anche (scusate il double post... colpa della notte in bianco :P 3 di sfinimento sono duri da smaltire :D) che all'indirizzo www.webinprogress.it/Elar/Elar-Fragma_noSfondo.pdf e a questo www.webinprogress.it/Elar/Elar-Fragma.pdf potete scaricare la versione veramente definitivamente definitiva di Elar.

Enjoy.
« Ultima modifica: 2009-03-27 21:56:25 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eventi proposti
« Risposta #14 il: 2009-03-30 10:54:59 »
Eh, "veramente definitivamente definitiva" è una parola GROSSA! ;)

Tags: