Autore Topic: e se si organizzasse una CON a Pescara?  (Letto 3151 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
e se si organizzasse una CON a Pescara?
« il: 2011-12-06 19:02:19 »
come da titolo, se si organizzasse una CON nei pressi di Pescara...

chi sarebbe disposto a venirci?

in che periodo sarebbe meglio organizzarla per non accavallarsi con altri eventi importanti?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #1 il: 2011-12-06 19:29:19 »
in che periodo sarebbe meglio organizzarla per non accavallarsi con altri eventi importanti?


Estate inoltrata.
Tipo Luglio.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #2 il: 2011-12-06 19:31:01 »
in che periodo sarebbe meglio organizzarla per non accavallarsi con altri eventi importanti?


Estate inoltrata.
Tipo Luglio.
non confligge con etruscon?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #3 il: 2011-12-06 19:41:10 »
Dipende dal periodo di Luglio in cui si fanno le due convention ^^
Se quella di Pescara si mette i primi del mese ed Etruscon.


In realtà c'è anche Mosquito a fine Giugno che può potenzialmente dirottare presenze.
Purtroppo la proliferazione di micro-eventi genera sempre e comunque una serie di accavallamenti.


Le soluzioni sono due:
1. smetterla con i micro-eventi e iniziare ad aggregarsi per macro-regioni di influenza (Khana's best choice! -> c'era qualcuno che voleva fare una convention a Macerata, mi pare...)
2. scegliere di accavallarsi con eventi che hanno un bacino di utenza micro-localizzato indiscutibilmente fuori dal proprio target.


Io pensavo più a "inizio Luglio" per Pescara, perché ad occhio, non c'è lo stesso bacino di giocatori di Ravenna...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #4 il: 2011-12-06 23:48:04 »
In effetti, una CON centro-adriatica non sarebbe male... ma non vedo perché farla temporalmente così lontana. Che eventi ci sono da Febbraio ad Aprile, per esempio?


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #5 il: 2011-12-07 00:46:06 »
Febbraio:
NovaLudica - Noventa Padovana, 18-19 Febbraio (comunicazione non ancora ufficiale :P ma ci sarà presto)


Marzo:
Play - Modena, 24-25 Marzo


Aprile:
Este in Gioco - Este (PD), 21-22 Aprile
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #6 il: 2011-12-07 01:01:22 »
Così, da idiota, non vedrei male una CON medio-adriatica fra fine Febbraio e i primi di Marzo, per non accavallarsi con Play, dato anche che il Nord Italia vede nel padovano già due CON nell'arco di due mesi.
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #7 il: 2011-12-07 01:11:51 »
Sì, a parte che Noventa e Este sono ad 1 ora di macchina di distanza... :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #8 il: 2011-12-08 04:47:52 »
allora oggi posso darvi qualche info in più...

in pratica sono in contatto con il Games Academy della mia città, a cui ho proposto l'idea

il proprietario mi ha detto che un progetto del genere era già nelle sue intenzioni e che aveva già iniziato a muoversi per vedere come realizzarla

io mi sono offerto di dare una mano per l'organizzazione del versante GDR che effettivamente è un settore in cui è un po' scoperto (dal momento che ha maggiori contatti con il mondo dei giochi da tavolo, di carte e di miniature), quindi mi avvarrò dei vostri consigli in quanto più esperti di me ;)

per il periodo non si sa ancora nulla di certo, si pensava intorno a settembre ma è ancora tutto fumoso...


intanto qualsiasi consiglio abbiate per poterci aiutare è assolutamente bene accetto! ^_^


vi terremo aggiornati!
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:e se si organizzasse una CON a Pescara?
« Risposta #9 il: 2011-12-21 22:44:57 »
Ho un consiglio per il nome: AdriatiCON!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: